HomePrimo PianoIl Manchester City brinda in Coppa
CARABAO CUP

Il Manchester City brinda in Coppa

Battuto l'Arsenal in finale grazie ad una doppietta di O'Reilly

Carlo Valenti

La Carabao Cup, la Coppa di Lega Inglese, è del Manchester City che sul prato di Wembley batte per 2-0 l’Arsenal e conquista per la nona volta il titolo. A decidere la sfida, una doppietta di O’Reilly. Per Guardiola è il 19esimo titolo conquistato da quando è alla guida dei Citizens. I Gunners partono fortissimi e in pochi minuti impegnano in severe parate Trafford, schierato da Guardiola al posto di Donnarumma, con il numero uno di Manchester che salva prima su Havertz, poi su Saka. Un primo tempo bruttino, ma nella ripresa esce fuori il City che la sblocca grazie alla papera di Kepa che manca la presa su un cross di Cherki e O’Reilly da due passi mette dentro. L’Arsenal non ha il tempo di riorganizzarsi che cinque minuto dopo incassa i raddoppio dei Citizens. Ancora con O’Reilly: centro di Nunes e incornata vincente del ragazzino. Ci prova Calafiori, mentre è la traversa a fermare Gabriel Jesus. Finisce 2-0 ed è il nono trofeo alzato dai Citizens. Guardiola può festeggiare.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

La Croazia torna in sella

Battuto Panama (1-0): qualificazione affidata all'ultima giornata
WORLD CUP 2026

Cr7 trascina il Portogallo ed è record mondiale

Travolto l'Uzbekistan (5-0). Cristiano a segno in sei edizioni di fila
WORLD CUP 2026

Haaland vuol dire Norvegia

Battuto (3-2) il Senegal: doppietta della stella del City

Commenti recenti