Francesco Raiola
Ora è ufficiale. Rudi Garcia non è più l’allenatore del Napoli, al suo posto torna dopo 10 anni Walter Mazzarri. E’ arrivato il tweet firmato Aurelio De Laurentiis : l’esperienza del tecnico francese è durata 5 mesi a Napoli. Un fallimento il ritorno del francese in Italia, che non ha dimostrato mai di riuscire a legare con la squadra campione di Italia sotto la guida di Luciano Spalletti.
Scarno il comunicato sul sito del Napoli che comunica l’esonero: “La S.S.C. Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino ad oggi”.
Pochi minuti dopo arriva il tweet su X di ADL: “Bentornato Walter!”. Già in serata sarà a Napoli il tecnico livornese che domani dirigerà il primo allenamento con i superstiti delle nazionali, ma con Osimhen che invece sarà a Castelvolturno per recuperare dall’infortunio. Nello staff del tecnico livornese ci sarà Bellucci come vice allenatore e anche l’ex difensore del Napoli Salvatore Aronica come collaboratore tecnico, mentre tornerà come preparatore atletico Pondrelli. Tanti ritorni a Castelvolturno per provare a rilanciare il Napoli dopo l’inizio deludente firmato Garcia.