Verso Italia-Macedonia. Jorginho: “Dobbiamo concedere nulla”

Nella foto: Jorginho (Foto Gino Mancini)

Idee chiare e tanta voglia di azzurro, come già aveva detto ieri il Ct Luciano Spalletti. Jorginho non vede l’ora di riprendersi la Nazionale. E così dal ritiro di Coverciano, eccolo a centrare l’obiettivo sui prossimi, fondamentali impegni. Cominciando dalla Macedinia del Nord. “Mi aspetto una Macedonia del Nord molto chiusa, compatta e noi dovremo essere concentrati e non concedere nulla. Con due tiri in due partite abbiamo concesso due gol”.

Da Mancini a Spalletti, il centrocampo azzurro, traccia l’identikit. “Entrambi vogliono proporre un bel calcio, fatto di possesso palla e belle giocate con una squadra alta, per questo dico che sono molto simili”.

Di esperienza ne ha acquisita tanta. “Sono cresciuto tanto a livello di esperienza. Ho cambiato squadra, allenatore. Ho capito ancora di più il gioco e come competere, che non vuol dire solo giocare bene, ma anche usare l’esperienza , e questa esperienza cerco di trasmetterla anche ai miei compagni”.

Sugli obiettivi altrettanto chiaro. “Sugli obiettivi, dico che se non ne hai devi smettere. Personalmente ho degli obiettivi e sono quelli che mi muovono ogni giorno. Un mio erede? Arriverà qualcuno sicuramente e sono certo che potrà fare bene tanto quanto me, ma per ora vi dovete accontentare di me. In quel ruolo bisogna mettere il bene della squadra al primo posto e pensare a far giocare bene chi ti sta intorno cercando di fare le cose semplici. Tornare in Italia? Mi piacerebbe tornare ma non so quale possa essere il momento giusto perché sono felicissimo all’Arsenal. Ci vuole tempo quando cambi squadra, ma i primi sei mesi all’Arsenal non sono stati negativi Ci vuole tempo per capire i meccanismi di Arteta. Ma sono felicissimo all’Arsenal”.

error: Il contenuto è protetto !!
P