HomecalcioFuori dalla Champions, ma siamo sempre la Juve

Fuori dalla Champions, ma siamo sempre la Juve

Elso De Fazi *


Questa eliminazione agli ottavi Champion brucia maledettamente. La reazione immediata è stata di grande delusione e sarà ancora molto dura da digerire. Come tifosi ci siamo arrabbiati, siamo rimasti delusi e sconcertati. Abbiamo dato colpe a tutti, da Pirlo a Szczesny fino ad arrivare a mettere in discussione perfino una macchina da gol come Cristiano. Tutto ci ha irritato, dai giornalisti anti juventini ai tifosi delle altre squadre che godono delle nostre disgrazie, abbiamo visto tifosi bianconeri delirare su fantasiose cessioni o vomitare improponibili cambi di guida tecnica.
Poi però, quando tutto è decantato, ci siamo resi conto che è sempre stato e sempre sarà così, solo perché noi siamo la Juve. Non ci dobbiamo meravigliare se nessuno dei media ha rimarcato che a Lisbona ci è stato negato un rigore su Ronaldo grosso come un palazzo, noi siamo la Juve.
Non ci deve meravigliare che della partita di ritorno nessuno abbia messo in evidenza che il rigore del Porto sia stato molto generoso, noi siamo la Juve. Così come non ci deve meravigliare che non ci sia stata una parola sul fallo subito da Morata in area e soprattutto su quello incredibile subito da Ronaldo, noi siamo la Juve. Detto questo, non ci vogliamo però attaccare a dei meri errori arbitrali, anche se, molto probabilmente, non sarebbero stati mai commessi se al nostro posto ci fosse stato il Real o il Barcellona piuttosto che il Bayern, noi siamo la Juve. Noi siamo la Juve, e per questo dobbiamo solo fare i complimenti al Porto che non ha fatto altro che il proprio dovere concretizzando, in due partite, tutti i nostri errori/regali. Noi siamo la Juve è sappiamo benissimo che dietro tutto questo astio e contrarietà si celano la frustrazione di nove anni di predominio bianconero e, soprattutto, la consapevolezza e il terrore che questo possa non essere ancora terminato.
Per questo ora tutti uniti tifosi, giocatori, tecnici e società per toglierci tante altre soddisfazioni…a partire da questa tripletta del nostro Cristiano a Cagliari. Fino alla fine…

*Tifoso Juve

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
ELEZIONI

Figc, è il giorno del presidente

Si vota per il dopo Gravina: corsa a due tra Malagò e Abete

I più popolari

WORLD CUP 2026

L’Argentina non fa sconti a nessuno

Chiude il Gruppo a punteggio pieno: 3-1 anche alla Giordania
WORLD CUP 2026

Jude salva il Re, l’England è prima. Colpo Croazia

Bellingham e Kane stendono Panama. Croati secondi
WORLD CUP 2026

Mariani fischia a Brasile-Giappone

Commenti recenti