Mercato. Balotelli firma per il Marsiglia, Higuain è del Chelsea. Piatek arriva e firma col Milan

La Roma piomba nuovamente su Wilmar Barrios. Monchi, che in questi giorni sta valutando eventuali opportunità di mercato, vorrebbe portare il centrocampista del Boca Juniors già da ora nella capitale. I giallorossi sono intenzionati a prendere il centrocampista colombiano in prestito fino alla fine della stagione per poi pagare la clausola rescissoria da 24 milioni a giugno. Barrios, 25 anni, ha partecipato all’ultimo Mondiale e ha dimostrato le sue potenzialità in occasione della Coppa Libertadores. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi. Al momento la Roma ha superato il Tottenham nella corsa per il centrocampista.

Piatek è intanto arrivato a Casa Milan per la firma sul contratto che lo legherà al club rossonero fino al giugno del 2023. Piatek percepirà 2 milioni a stagione più bonus. L’ex Genoa ha totalizzato 19 centri in stagione in 21 partite. Confermati i 35 milioni che i rossoneri dovranno versare nelle casse del Grifone. Secondo le prime indiscrezioni, la punta non prenderà la maglia numero 9. Quasi in contemporanea, arriva anche l’ufficialità di Gonzalo Higuain al Chelsea. Il Pipita ha firmato con i blues. Sarri riabbraccia il suo pupillo. I londinesi hanno comunicato l’acquisto direttamente sul loro sito.

Sul versante nerazzurro di Milano, nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore incontro tra Wanda Nara e Beppe Marotta per discutere più dettagliatamente del rinnovo di Icardi. Il primo contatto è stato positivo.

La Fiorentina gira in prestito al Pescara l’attaccante classe ’99 Riccardo Sottil. L’Udinese sta per chiudere per De Maio mentre il Parma è ad un passo da El Kaddouri. I gialloblu non mollano comunque la pista Iturbe.

Mercato estero. Ora è ufficiale, de Jong dalla prossima estate vestirà la maglia del Barcellona. L’operazione con l’Ajax è stata conclusa per ben 75 milioni di euro più 11 di bonus. Per l’olandese contratto da 5 anni. Mario Balotelli è un calciatore del Marsiglia.