Calciomercato. Milan, idea Carrasco, l’Inter vira su Cedric. Zurkowski verso la Fiorentina

L’Inter è vicina a Cedric Soares del Southampton. Il terzino portoghese piace ai nerazzurri che potrebbero decidere di approfittare di questa opportunità di mercato. La giornata di domani sarà decisiva per capire l’epilogo della trattativa.

Il Milan, salutato Higuain ed abbracciato Piatek, continua a muovere passi importanti sul mercato di riparazione. Nelle ultime ore la dirigenza rossonera ha infatti intensificato i contatti con l’oriente. Obiettivo? Ferreira Carrasco, ex ala sinistra dell’Atletico di Simeone. Anni fa il calciatore scelse i soldi cinesi per proseguire la sua carriera; sembra proprio che adesso abbia voglia di rimettersi in discussione e tornare nel calcio più prestigioso, quello del vecchio continente. E San Siro attira e stuzzica parecchio le fantasie di Carrasco, che nel 2016 segnò in finale di Champions il momentaneo prezioso pareggio prima di perdere la sfortunata lotteria dei rigori col Madrid. Un’opportunità di mercato importante dunque per il Milan: Leonardo e Gazidis sono a lavoro a stretto contatto per capire gli effettivi margini di trattativa. Il Dalian Yifang vorrebbe quantomeno una decina di milioni, ostacolo certamente non insormontabile. Tutt’altra missione sarà convincere il nazionale belga a ridursi e tagliarsi un ingaggio faraonico, un ingaggio che al netto ammonta pensate a circa 10 milioni all’anno. Difficile pensare che la società andrà oltre i 4/4.5, per questo se Carrasco manifesterà effettiva voglia di Milan dovrà dimezzarsi lo stipendio. In alternativa occhi sul calcio olandese, da sempre fertile terra per soldati rossoneri: attenzione a Bergwijn, ala del Psv, che contro l’Inter ha già evidenziato qualità adatte ai grandi palcoscenici.

Offerta per Benatia dall’Asia: l’Al Duhail è pronta a sborsare una cifra vicino ai 10 milioni più uno stipendio importante per il marocchino. Il difensore ci sta pensando ma è difficile una sua partenza senza che prima la Juve trovi un sostituto.
La Fiorentina ha superato Juve e Genoa e si prepara a concretizzare la trattativa per Zurkowski. Offerta al Gornik Zabrze di 3,7 milioni più 1,3 di bonus ed una percentuale sulla futura rivendita. La Viola vorrebbe chiudere l’operazione ora e accogliere il polacco classe 97’ a giugno. Corvino continua a lavorare.

error: Il contenuto è protetto !!
P