HomeCALCIO ESTEROIl Manchester City brinda in Coppa
CARABAO CUP

Il Manchester City brinda in Coppa

Battuto l'Arsenal in finale grazie ad una doppietta di O'Reilly

Carlo Valenti

La Carabao Cup, la Coppa di Lega Inglese, è del Manchester City che sul prato di Wembley batte per 2-0 l’Arsenal e conquista per la nona volta il titolo. A decidere la sfida, una doppietta di O’Reilly. Per Guardiola è il 19esimo titolo conquistato da quando è alla guida dei Citizens. I Gunners partono fortissimi e in pochi minuti impegnano in severe parate Trafford, schierato da Guardiola al posto di Donnarumma, con il numero uno di Manchester che salva prima su Havertz, poi su Saka. Un primo tempo bruttino, ma nella ripresa esce fuori il City che la sblocca grazie alla papera di Kepa che manca la presa su un cross di Cherki e O’Reilly da due passi mette dentro. L’Arsenal non ha il tempo di riorganizzarsi che cinque minuto dopo incassa i raddoppio dei Citizens. Ancora con O’Reilly: centro di Nunes e incornata vincente del ragazzino. Ci prova Calafiori, mentre è la traversa a fermare Gabriel Jesus. Finisce 2-0 ed è il nono trofeo alzato dai Citizens. Guardiola può festeggiare.

ARTICOLI CORRELATI
WORLD CUP 2026

Le protagoniste: Gruppo L

Croazia, Ghana, Inghilterra e Panama ai raggi X
WORLD CUP 2026

Le protagoniste: Gruppo K

Colombia, Portogallo, Congo e Uzbekistan ai raggi X

I più popolari

WORLD CUP 2026

Chi succede all’Argentina?

WORLD CUP 2026

Le protagoniste: Gruppo L

Croazia, Ghana, Inghilterra e Panama ai raggi X
WORLD CUP 2026

Le protagoniste: Gruppo K

Colombia, Portogallo, Congo e Uzbekistan ai raggi X

Commenti recenti