LIGUE1

De Zerbi, il canto del cigno

Storia finita tra il tecnico italiano e il Marsiglia

Nella foto: Roberto De Zerbi

Filippo Traini

Voleva i tre punti per dare uno schiaffo al potere, ma ha finito con il subire una pesante ed umiliante sconfitta, perché Psg-Marsiglia è finita nel peggiore dei modi per Roberto De Zerbi, travolto dalla banda di Luis Enrique che ha piazzato una manata in faccia ai marsigliesi, un 5-0 che permette al Psg di rimanere al comando a +2 sul Lens, mentre il Marsiglia scivola al quarto posto a tre punti dal Lione. Sconfitta pesante che ha portato alla rescissione del contratto. De Zerbi non  è più l’allenatore del Marsiglia, per manca za di risulotati e con obiettivi ormai tutti sfumati, se non il ritorno in Champions

Così la lotta per il titolo di Francia rimane circoscritta a Psg e Lens, con i parigini che anticipano a Rennes in una trasferta niente affatto facile, con i padroni di casa in odore d’Europa, pronti a sfruttare il beneficio del fattore cmapo. DSal canto suo il Lens osserva e chiede strada al Paris Fc sperando che i tre punti siano propedeutici per rivedere la vetta della classifica. 

Il Lione di Fonseca sfiderà domenica il Nizza con  l’obbligo di fare il pieno dei punti per blindare il terzo gradino della scala dei valori che vale la prossima Champions. Il rilancio lo insegue il Marsiglia, che è lontano 12 punti dalla vetta, ma adesso deve provare a riprendersi almeno il terzo posto per non affogare la stagione nei rimpianti. 

error: Il contenuto è protetto da Copyright!!