Filippo Traini
Alla ripresa del campionato, in testa c’è il Lens a +1 sul Psg. Per la capolista, impegno niente affatto problematico in casa contro l’Auxerre che non se la passa certo bene (penultino in classifica) e non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. Psg obbligato a rimanere in scia, ospitando il Lille al Parco dei Principi in una sfida che rischia di diventare complicata contro un avversario che occupa la terza piazza in condominio per il Marsiglia. Sfida interessantissima, tutta da vedere e gustare fino in fondo, con i parigini vogliosi di cancellare la sconfitta in Coppa di Francia contro i cugini del Paris Fc. Dal canto suo il Marsiglia, scottato dalla sconfitta in Superoppa, prova il rilancio in campionato dove il ritardo dalla vetta è di otto punti. D’obbligo per l’undici di Roberto De Zerbi, portare a casa i tre punti.
Chi vuole volare alto è il Lione di Paulo Fonseca che in casa afgfronta il Brest che non è squadra morbida, ma sicuramente alla portata dell’Olympique, mentre il Rennes vuole rimanere agganciato al treno Europa ospitando sul proprtio terreno il Le Havre.
Il Paris Fc prova a ripetere la prova contro i campioni di Francia: è di scena sul campo del Nantes ed è spareggio per la salvezza con i parigini che contano appena due punti in più sugli avversari che invece provano a sfruttare il fattore campo. Vincere partite così, fa tutta la differenza del mondo.






