AMICHEVOLI

Ok Atalanta e Roma: pari Lazio

I bergamaschi passano in rimonta a Lipsia, i giallorossi dominano a Lens. Juve, solo un pari. Bologna, doppietta per Immobile

Nella foto: esultanza Scamacca (foto Imago/Image Sport)

Nonostante i pesanti carichi di lavoro, l’Atalanta va e si impone in rimonta a Lipsia pewr 2-1. Tedeschi avanti dopo una manciata di minuti con Openda, ma non altrettanto a trovare il raddoppio  (ci vanno vicino Bakayoko e Nusa). I nerazzurri di Juric la ribaltano negli ultimi cinque minuti di gara: Scamacca con una conclusione mortifera trova il pari e Bernasconi allo scadere firma il gol del sorpasso.

Vince ancora la Roma che si impone a Lens per 2-0 nel primo vero severo test della stagione contro una formazione, quella francese, già pronta per il via alla Ligue1 che prenderà il via a ferragosto. A decidere la sfida di Lens, i gol di Mancini nel primo tempo e Soulè nella ripresa. Una buona Roma, ancora imballata dai carichi di lavoro, ma il credo gasperianiano comincia a farsi vedere. Nota negativa, il problema muscolare per Ndicka che ha lasciato il campo dopo mezz’ora. Ancora non incide Dovbyk, ma la trama romanista comincia a piacere.

Non brilla la Juve che nel primo test stagionale fa solo 2-2 contro la Reggiana tra luci e ombre. Un errore difensivo spina la strada al vantaggio emiliano con Girma, ma a stretto giro, Francisco Conceicao, attivissimo, tra il pari. Vlahovic entra e dopo due minuti segna il gol del vantaggio bianconero, mandando chiari segnali alla proprietà. A metà ripresa il gol di Gondo per il definitivo pari reggiano. C’è tanto da lavorare per Tudor.

Una buona Lazio riscatta il ko turco contro il Fenerbahce e inchioda sul pari il Galatasaray. Nel giorno dell’ufficialità di Victor Osimhen, i turchi non vanno oltre il pari contro la formazione di Sarri che gioca a viso aperto, risponde al gol iniziale di Torreoira e la ribalta, prima con il pari di Sanchez, poi con il raddoppio di Zaccagni. Nella parte finale del pari, il definitivo pari dei giallorossi di Istanbul ancora con Torreira. Per Maurizio sarri, tante buone indicazioni.

Nell’altra amichevole della giornata, il Bologna ha battuto il Levandiakos per 3-2 con gol di Dallinga e doppietta per Ciro Immobile. Vince l’Udinese che si impone per 1-0 contro il Twente, male il Verona battuto per 2-0 dal Trento. Infine il Cagliari fa suo il memorial dedicato a Gigi Riva, battendo per 1-0 il Saint Etienne.