Nonostante i pesanti carichi di lavoro, l’Atalanta va e si impone in rimonta a Lipsia pewr 2-1. Tedeschi avanti dopo una manciata di minuti con Openda, ma non altrettanto a trovare il raddoppio (ci vanno vicino Bakayoko e Nusa). I nerazzurri di Juric la ribaltano negli ultimi cinque minuti di gara: Scamacca con una conclusione mortifera trova il pari e Bernasconi allo scadere firma il gol del sorpasso.
Vince ancora la Roma che si impone a Lens per 2-0 nel primo vero severo test della stagione contro una formazione, quella francese, già pronta per il via alla Ligue1 che prenderà il via a ferragosto. A decidere la sfida di Lens, i gol di Mancini nel primo tempo e Soulè nella ripresa. Una buona Roma, ancora imballata dai carichi di lavoro, ma il credo gasperianiano comincia a farsi vedere. Nota negativa, il problema muscolare per Ndicka che ha lasciato il campo dopo mezz’ora. Ancora non incide Dovbyk, ma la trama romanista comincia a piacere.
Non brilla la Juve che nel primo test stagionale fa solo 2-2 contro la Reggiana tra luci e ombre. Un errore difensivo spina la strada al vantaggio emiliano con Girma, ma a stretto giro, Francisco Conceicao, attivissimo, tra il pari. Vlahovic entra e dopo due minuti segna il gol del vantaggio bianconero, mandando chiari segnali alla proprietà. A metà ripresa il gol di Gondo per il definitivo pari reggiano. C’è tanto da lavorare per Tudor.
Nell’altra amichevole della giornata, il Bologna ha battuto il Levandiakos per 3-2 con gol di Dallinga e doppietta per Ciro Immobile.