Armando De Paolis
All’Inter manca un solo punto per centrare la qualificazione matematica agli ottavi. A San Siro riceve il Monaco, ma Simone Inzaghi preferisce non fare calcoli. “Non possiamo farli dopo un ottimo percorso. Manca un ultimo passo e vogliamo farlo contro il Monaco che è un ottimo avversario, che ha giocatori offensivi ottimi e gioca un calcio all’attacco e ben organizzato. Abbiamo grande rispetto per il Monaco”.
E non parla neppure di formazione anche se qualcosa cambierà visto l’imminente derby. “Qualcosa cambierò come ho sempre fatto, ma vedremo perché ho diversi dubbi e c’è qualche giocatore assente come Acerbi, Calhanoglu e Correa. Taremi ha avuto un problema a Lecce e si è allenato a parte, ma spero di recuperarlo. Farò valutazioni”.
Inutile ribadire che la Champions continua a rimanere un obiettivo per il club nerazzurro. “Sappiamo il percorso e sappiamo le difficoltà degli ultimi tre anni e mezzo. Abbiamo lavorato tanto e la società non mi ha mai fatto mancare nulla, perdendo dei giocatori e acquistandone altri. Vogliamo andare avanti in Champions e siamo a un passo dalle prime otto, cosa che non era scontato visto che resteranno fuori squadre con budget più importanti del nostro”.