Armando De Paolis
Possiamo portarne tre direttamente agli ottavi, magari anche quattro se la Juve riuscirà nel colpo all’ultima curva. Intanto Inter, Milan e Atalanta, prima dell’ultimo giro, sono in pole e al momento nelle prime otto. Come può sperare la Juventus che è nel gruppone delle insehguitrici. Arrivare direttamente agli ogttavi, non sarà facile perché servono tanti risultati favorevoli, e in caso contrario i bianconeri saranno costretti a passare per i playoff.
QUI INTER
Doveva vincere e lo ha fatto, ma con qualche sofferenza di troppo in una partita che doveva portare a casa più facilmente. I nerazzurri si sono impostia Praga contro lo Sparta (1-0), e sono al quarto posto. La solita Inter, capace di mettere subito la freccia per poi perdersi al momento di chiudere la sfida. A Praga contro lo Sparta, i nerazzurri fanno la partita, la sbloccano subito con Lautaro Martinez, bravo a correggere in rete un centro di Bastoni, dominano un avversario mai incisivo, senza trovare il modo per azzannare e chiudere la partita. Nell’ultimo turno, a San Siro contro il Monaco, per fare festa.
QUI MILAN
Un bel Milan, capace di scrollarsi di dosso i patemi del recente passato, che fa sua la sfida con il Girona (1-0) , conquistando tre punti che al momento valgono il pass per gli ottavi. A San Siro contro il Girona,m decide una rete gioiello di Rafa Leao. Poteva finire tanto a poco, ma un po’ l’imprecisione, un po’ la ferrea difesa dei catalani, alla fine è stato solo 1-0. Ma basta. All’ultima c’è la trasferta di Zagabria contro la Dinamo che spera ancora nei playoff, ma questo Milan, può farcela.
QUI ATALANTA
Batte facile lo Sturm Graz (5-0) e conquista il settimo posto, da difendere a dentti stretti nell’ulktima giornata a Barcellona contro i blaugrana secondi solo dietro all’innarivabile Liverpool. Coraggio e qualità, non fanno difetto all’undici di Gasperini che salirà a Barcellona con l’intento di completare l’opera, con la Dea che vuole mettere a segno un altro colpo.
QUI JUVE
Servirà l’ultima partita per centrare la qualificazione alla fase successiva. In Belgio, la Juve fa 0-0 con il Bruges in un match bruttino, rattristito dalle alchimie di centrocampo e con poche occasioni vere da gol. L’ultima, è in casa con il Benfica. Vincere e sperare.
QUI BOLOGNA
L’impresa della giornata, è targara Bologna che al Dall’Ara ribalta il Borussia Dortmund, conquistrando una storica vittoria a distanza di sessanta anni dalla prima. Bologna tagliato fuori da tutti i ghiochi, ma quanto meno ha dimostrato coraggio ed esce a testa ata.