Sofferenza Milan: Chukweze piega l’Udinese

Nella foto: esultanza Samuel Chukwueze (foto Matteo Gribaudi/Image Sport )

Paolo Dani

Una sofferenza incredibile, ma alla fine la spunta il Milan che a San Siro batte l’Udinese e conquista tanto ossigeno per morale e classifica. Finisce 1-0 per i rossoneri grazie al gol dopo una manciata di minuti di Chukwueze che perfeziona su assist di Pulisic. Poi, prima della mezz’ora, Reijnders prende il rosso e complica i piani rossoneri. Due gol annullati ai friulani, Milan in sofferenza in un finale all’arma bianca. Ma contano i tre punti, che stasera valgono oro. Il Milan dimentica Firenze e stasera aggancia l’Inter al secondo posto.

Subito Milan La San Siro rossonera protesta, curva in silenzio per l’inchiesta sulle curve, ma il Milan parte forte e trova subito il vantaggio. Okafor apre per Pulisic che la mette in mezzo per Chukwueze che fa 1-0. Tutto facile? Manco per idea perché il Milan si fa male da solo non dopo aver provato il raddoppio con Morata e Pulisic. Poi, alla mezz’ora Reijnders mette giù Lovric avviato verso la porta. Chiffi dice che è rosso diretto, confermato anche dal Var. Adesso è un’altra partita perché i friulani prendono coraggio e prima dell’intervallo trovano il gol con Ehizibue, ma la partenza è irregolare e quindi gol annullato.

Assalto Udinese, il Milan regge L’Udinese fa la partita, spinge e mette il Milan alle corde. Tante occasioni per i friulani, imprecisi. Entra Abraham che prima si divora il facile 2-0 poi nel cadere si fa male alla spalla ed è costretto ad uscire. Friulani tutti dentro la metà campo rossonera, e ql quinto di recupero Kabasele firma l’1-1. Lunghissimo check che conferma l’irregolarità dell’azione. Esplode San Siro, vince il Milan.

P