UEL, verso Roma-Milan. Pioli: “Abbiamo in testa solo la semifinale”

Nella foto: Stefano Pioli (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Paolo Dani

La grande convinzione di Stefano Pioli alla vigilia della sfida di ritorno di Europa League contro la Roma. Il tecnico rossonero è convinto delle possibilità del suo Milan. “Dobbiamo avere la massima fiducia e credere in noi stessi nel modo più assoluto, abbiamo le abilità per giocare una grande partita e per cercare di vincerla. La gara d’andata non conta più, è inutile stare a ripensarci. Sicuramente ci sono tante piccole cose che possiamo e dobbiamo fare meglio per mettere in difficoltà i nostri avversari. In ogni caso sarà tutta un’altra partita, dovremo metterci tanta qualità e tanta energia”. E ancora: “Ho fiducia nei miei giocatori, possiamo colpire i giallorossi. Noi stiamo bene. Ogni stagione e ogni periodo all’interno di una stagione ha una storia diversa, ogni scelta viene fatta per migliorare la squadra e per cercare di vincere ogni singola partita. Quella di domani sarà una grande occasione e noi abbiamo un solo obiettivo: andare in semifinale”. 

Nel mirino anche la potenza di Leao, che nelle gara di andata non ha inciso. “Non abbiamo mai vinto unicamente per merito suo, né mai perso unicamente per colpa sua. Noi giochiamo di squadra e cerchiamo di lavorare su quello che vogliamo fare insieme. Domani dovremo tutti giocare al massimo”. 

L’ultima è su Psg e Dortmund qualificate per le semifinali Champions, avversarie nel girone del Milan. “Non siamo passati per pochissimo in un girone difficilissimo, ma ora conta mettere tutto in campo, fino all’ultima goccia di sudore per passare il turno”.

Sulla sfida di domani appare sereno. “Abbiamo il carattere, il talento e la mentalità per vincere: dobbiamo fare meglio tante piccole cose. Siamo in grado di fare una grande partita: stiamo bene, all’andata siamo incappati in 45 minuti non alla nostra altezza. Da parte mia c’è fiducia nei miei giocatori, la gara sarà combattuta: possiamo colpire la Roma, non sarà facile nemmeno per loro”.       

error: Il contenuto è protetto !!
P