Europa League. Atalanta per chiudere il conto, Liverpool per la rimonta

Nella foto: Gian Piero Gasperini (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Il 3-0 dell’andata pesa come un macigno sulle spalle del Liverpool, ma Gasperini alla vigilia della gara di ritorno, preferisce volare basso. “A Liverpool la città ci ha portato bene, speriamo di fare bene anche in casa. Domani forse è la partita più importante della storia dell’Atalanta. Non dobbiamo pensare al 3-0 dell’andata. Dobbiamo pensare di dover conquistare la qualificazione partendo da 0-0 su questo campo”.

Davanti un Liverpool colpiti nell’orgoglio e battuto anche in Premier. “Sono una grandissima squadra sempre. In questo periodo i campionati vedono risultati strani, tutti danno il 110%. Ma il Liverpool resta una della più grandi squadre al mondo. Non dobbiamo affrontare la partita come a Liverpool, pensando di dover segnare e di fare risultato. Sappiamo che nel calcio in pochi minuti può succedere di tutto, dobbiamo essere consapevoli che il lupo visto all’andata non era forse così cattivo”.

Chi pensa che non sia finita è il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp. “Siamo qui, cercheremo di vincere la partita domani sera. Tutto qui. Credo che è ciò che bisogna fare, la settimana scorsa hanno strameritato la vittoria, hanno giocato molto bene. Ma cercheremo di iniziare in maniera differente. Che discorso farò alla squadra? Di solito non preparo nulla prima: se vogliamo vincere la partita dobbiamo fare una gran prestazione. Non penso che tutti pensano che sia finita, vedremo domani cosa riusciremo a mettere in campo”.

Calcio d’inizio al Gewiss alla ore 21. Arbitra il francese Letexier.

error: Il contenuto è protetto !!
P