Serie B. Parma e Venezia provano l’allungo

Nella foto: esultanza Parma (foto Matteo Papini/Image Sport)

Antonio Mengoni

Torna anche la cadetteria dopo la lunga sosta natalizia con la prima dell’anno che riserva subito ghiotti appuntamenti, in testa come in coda. La capolista Parma medita l’allungo in v etta ospitando al Tardini l’Ascoli che non vive vita florida e che dovrà pensare seriamente a cambiare marcia in questi girone di ritorno. Impegno probante anche per l’inseguitrice Venezia che osputa al “Penzo” la Sampdoria che dopo una felice ripartenza, sta attraversando un periodo di stallo. I doriani sono fuori dalla zona calda, ma è chiaro che dalle parti della Marassi blucerchiata si aspiri a qualcosa di meglio. 

Pericoloso testa-coda al Sinigallia, dove il Como, al momento terzo, ospita il malcapitato Spezia, penultimo in classifica nonostante una squadra attrezzata per ben altra posizione. Cittadella-Palermo, sfida da playoff tra due squadre che viaggiano a ridosso della seconda piazza, mentre la Cremonese chiede strada al Cosenza per continuare a sognare il rietro tra i moschettieri della serie A. 

Sudtirol-Ferilpisalò è sfida salvezza con i bolzanini che provano l’allungo e gli ospiti chiamati a risorgere   visto che occupano l’ultimo posto della graduatoria. 

P