Premier. Tonfo Tottenham, avanza l’Arsenal

15.4.2021 Europa League : Nella foto: ilmanager del Manchester Uniter, Ten Hag (foto Gino Mancini)

Daniele Oliviero

Altra sconfitta per il Tottenham, che inciampa contro il Wolverhampton per 2-1 e scivola in classifica. Al Molineux Stadium gli ospiti partono forte e passano avanti dopo tre minuti con Brannan Johnson, premiato dall’assist al bacio di Pedro Porro, con il gallese che a due passi dal portiere non sbaglia. Gli Spurs sembrerebbero avere in mano la vittoria per il rilancio, ma nel finale allentano la morsa e i padroni di casa ribaltano tutto: Cunha mette dentro uno splendido pallone per Sarabia, che con un altrettanto splendido controllo colpisce al volo e fa secco Vicario. Una partita che sembrerebbe finire con un pareggio, ma Lemina a qualcosa da ridire, e una sua zampata regala la gioia dei tre punti alle Wolves. Seconda sconfitta per Postecoglu, che scende al terzo posto (26 punti), e viene scavalcato dall’ Arsenal che con facilità ha steso il Burnley per 3-1. Ma non finisce qui, perché domani il Liverpool potrebbe portarsi a 27 e scavalcare gli Spurs, che finirebbero addirittura quarti. Occhio anche al City, che domani avrà un esame importante con il Chelsea, e in caso di vittoria potrebbe allungare in vetta. Per il coach delle Wolves O’Neil si tratta della seconda big che mette KO, la prima è stata la squadra di Guardiola battuta a settembre, ironia della sorte, sempre per 2-1. 

Ok lo United, che batte il Luton con il freno a mano tirato (1-0). Lindelof permette ai Red Devils di conquistare il sesto posto e di avvicinarsi a –1 dalla zona Europa, aspettando domani l’Aston Villa. 

A Bournemonth il Newcastle perde 2-0 per mano di una doppietta di Solanke, e scende al settimo posto, a –1 dai Red Devils.

error: Il contenuto è protetto !!
P