Vince e convince la Juventus che nell’ultima amichevole estiva americana, piega per 3-1 il Real Madrid. Calcio d’estate, è vero, ma buone indicazioni per Massimiliano Allegri. In particolare da Dusan Vlahovic, l’uomo mercato bianconero, che ha sfornato una prestazione importante. Bella Juve, di contro un Real che crea di più, ma ancora spuntato in fase offensiva, dove il solo Vinicius non basta.
La Juve parte forte, Kean, firma subito il vantaggio. Poi, arriva il raddoppio con Weah che firma il suo primo go con la maglia bianconera. La reazione del Madrid è sui piedi di Joselu che sfiora il palo, poi si esalta Szczesny su una conclusione maligna di Bellingham, mentre Vinicius sfiora la traversa con un cucchiaio. Il gol madridista è nell’aria e arriva proprio grazie al brasiliano che va in porta grazie ad un assist al bacio di Kroos. Poi ancora Real, con Szczesny che salva su Nacho.
Anche nella ripresa, più Real, Garcia la manda fuori di poco. Madrid più pericoloso ma senza graffiare. Joselu spreca l’occasione per il pari su imbeccata di Modric. La sagra continua con Valverde che scheggia la traversa. Nel finale la chiude Vlahovic con un micidiale contropiede. Finisce 3-1 per i bianconeri, già ben rodati. Quanto al Real, il tanto volume di gioco e occasioni non monetizzate, potrebbero indurre la dirigenza ad accorciare i tempi per Mbappé. Che là davanti servirebbe tantissimo.