Verso Monza-Napoli. Spalletti resta: “Tutto chiaro, parlerà la società”

Nella foto: Luciano Spalletti (foto di SALVATORE FORNELLI)

Francesco Raiola

Il futuro di Luciano Spalletti è sempre più azzurro e targato Napoli. La cena di ieri con Aurelio De Laurentiis ha dipanato ogni dubbio sulla permanenza del tecnico toscano sulla panchina della squadra campione di Italia. Conferma lo stesso Spalletti oggi in conferenza stampa pre Monza-Napoli. “È tutto molto chiaro dopo la cena di ieri ma i dettagli è  giusto che li esponga la società. Io devo lavorare e continuare a lavorare per il futuro di questa squadra. Napoli ti entra nel cuore ed è impossibile non farsi baciare dal sole di questa città. Napoli può dare tantissimo alla società e alla squadra. Il mio primo obiettivo con il presidente era proprio quello di far uscire questo grande amore nascosto sotto le ceneri. Questo amore di Napoli ti ripaga per tutte le notti insonni, per Napoli ho dato tutto me stesso. Sono felice”.

Per quanto riguarda il futuro del Napoli, Spalletti è soddisfatto: “Quando parlo di passi giusti, è a questo che mi riferisco: volontà di vincere e valorizzare la rosa. De Laurentiis mi ha dato la possibilità di lavorare in un certo modo,  portando giocatori carichi di qualità e disponibilità. Ci sarà un futuro importante, apriremo un ciclo”.

Nel suo percorso verso lo scudetto, Spalletti non indica un istante particolare: “Ce ne sono stati tanti, ma come potete vedere dalle nostre pettorine di allenamento, noi avevamo sempre in testa quell’obiettivo là.  Certo c’erano timori iniziali, ma la squadra li ha superati subito, con la mentalità giusta  nell’allenarsi, nel frequentare l’ambiente, nella palestra. Nelle nostre intenzioni c’era e ci sarà l’obiettivo di vincere”.

E adesso la nuova frontiera, è quella di superare i 91 punti di Sarri: “Dobbiamo giocarci tutte le partite, avremo stadi colorati di azzurro ovunque, e dobbiamo fare bene. È un momento particolare perché alterniamo festeggiamenti e partite, come è giusto che sia, ma dobbiamo giocare un bel calcio, come abbiamo fatto contro la Fiorentina. Dobbiamo ci alterniamo un pò, ma contro l’Inter sarà diverso. Domani giocherà sicuramente Bereszynski”. 

Sulla formazione di domani probabile il ritorno di Meret tra i pali, con Bereszynski titolare al posto di uno fra Di Lorenzo e Olivera, riposa Kim, mentre torna titolare Rrhamani con Juan Jesus. In mediana, titolare Gaetano con Ndombelè e Lobtoka, mentre in attacco torna Politano a completare il tridente con Zerbin e Osimhen, che vuole mantenere la posizione di capocannoniere. 

Il Monza di Palladino, salvo e senza obiettivi di classifica, ci tiene a far bella figura davanti ai Campioni di Italia. Davanti a De Gregorio, solita difesa a tre con Izzo, Pablo Marì e Caldirola, esterni Birindelli e Carlos Augusto, Pessina e Rovella in mediana, con Caprari e Ciurria trequartisti dietro Dany Mota.

Fischio di inizio alle ore 15. Arbitro del match il sig. Cosso di Reggio Calabria.

error: Il contenuto è protetto !!
P