Serie B: Genoa ad un passo dal ritorno in A

Nella foto: il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino (foto Matteo Gribaudi/Image Sport)

Marco Grande


La festa promozione del Frosinone ha intenzione di continuare anche in Toscana, dove i ciociari se la vedranno col Pisa (domani alle ore 14 all’Anconetani).
Contro l’Ascoli (domani alle ore 14 a Marassi) può bastare anche un punto, al Genoa di Gilardino, per abbracciare la serie A dopo un lungo anno di digiuno.
Vincere a Modena (domani alle ore 14 in Emilia) e sperare in un disastro dei liguri: questa è la duplice combinazione che permetterebbe al Bari di tenere vive le ormai residue speranze promozione diretta.
Il resto è solo un discorso atto a consolidare i playoff.
Il Cagliari busserà alle porte del Curi (stasera alle ore 20.30), per sconfiggere il Perugia ed essere sicuro di risiedere tra le prime otto. Stesso discorso per il Südtirol, atteso al Liberati dalla Ternana (domani alle ore 14).
Deve guardarsi le spalle dalla voglia di salvezza del Brescia, il Parma di Pecchia, che ospiterà i lombardi per continuare a sognare in grande (domenica alle ore 16.15 al Tardini).
Sul fronte salvezza, ultimissime carte per la Spal (di scena domani alle ore 16.15 al Barbera, contro il Palermo), mentre sembra essere solo una formalità la retrocessione diretta in serie C del Benevento, ospite del Cittadella (domani alle ore 14 al Tombolato).
Reggina-Como e Cosenza-Venezia (domani alle ore 14), infine, sono gli altri incontri del 36esimo turno.

error: Il contenuto è protetto !!
P