Premier. Il City cerca l’allungo in vetta

Nella foto: Pep Guardiola - Credits Uefa - (Photo by Boris Streubel - UEFA/UEFA via Getty Images)

Carlo Valenti

LONDRA Una stagione fantastica quella di Premier League con la situazione che si è letteralmente capovolta. Adesso comanda il Manchester City che ha ripreso e staccato l’Arsenal. Guardiola comanda con un punto di vantaggio sui Gunners e con una partita ancora da recupera. Di mezzo i Citizens hanno pure la semifinale di Champions League con il Real Madrid, ma quest’anno sono in corso per tutti gli obiettivi e non vogliono lasciare nulla per strada. 

La capolista affronta in casa il Leeds sempre più in affanno nella zona rossa della classifica (oggi, ore 16) e sperano di allungare in vetta  visto che si gioca Newcastle-Arsenal (domani, ore 17.30), con i padroni di casa voglioso di blindare il terzo posto in classiifca. Trasferta quindi a rischio per l’Arsenal che deve provarle tutte per ribaltare l’inerzia di un campionagto che adeso parla il dialetto di Manchester. 

L’altra squadra di Manchester, lo United, quarto, affronta la non facile trasferta in casa del West Ham (domani, ore 20) con il fiato sul collo del Liverpool, al momento quinto, che le vuole provare tutte per rientrare in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. I reds di Jurgen Klopp ospitano (oggi, ore 18.30) il Brendford e puntano al massio della posta per riavvicinarsi ala quarta piazza che vale tantissimo dopo una stagione altalenante e travagliata.

Sta invece messo male il Tottenham che nel giro di poche settimane è uscito dai radar della zona champions: prima l’esonero di Conte, poi quello di Stellini.  Adesso alla guida c’è il 30enne Ryan Mason che è partito con una sconfitta ad Anfield contro il Liverpool maturata al minuto novantaquattro, dopo che sessanta secondi prima il Tottenham era riuscito a rimettere la partita in parità. Una sconfitta (4-3) pesante che ha inciso sulla classifica che adesso vede i londinesi al settimo posto a nove lunghezze dallo United.

Questo il quadro della altre partite della trentacinquesima giornata: Bournemouth-Chelsea (oggi, ore 16), Wolverhampton-Aston Villa (sabato, ore 16), Fulham-Leicester (lunedì, ore 16), Brighton-Everton (lunedi ore 18.30), Nottingham-Southampton (lunedi, 21).

error: Il contenuto è protetto !!
P