Ligue1. Lens e Marsiglia non mollano il Psg

Nella foto: il Psg -Credits Uefa - (Photo by Sebastian Widmann - UEFA/UEFA via Getty Images)

Filippo Traini

E’ sempre il Psg a guidare il plotone nel campionato francese con un +6 su Lens e Marsiglia, ma la squadra di Galtier continua a non passarsela certo bene. Nell’ultimo turno ha accusato una nuova sconfitta interna, 1-0 contro il Lione, che ha permesso al Lens, vigttorioso a Rennes, di agganciare il Marsiglia che ha perso l’attimo di portarsi a meno 4, facendosi bloccare in casa dal Montpellier. Il turno pasquale riserva una trasferta non facile per la capolista di scena a Nizza (sabato, ore 21), con Lens, in casa contro lo Strasburgo (venerdì, ore 21) e Marsiglia, in trasferta sul campo del Lorient (domenica alle 20.45) a sperare in un’altra battuta d’arresto dei parigini per avvicinarsi ulteriormente alla vetta e riaccendere l’interesse per il finale di stagione in Ligue 1. 

Tanti malesseri per i parigini, che hanno perduto Neymar da tempo per infortunio, con Messi in scadenza di contratto che difficilmente sarà riconfermato sotto la Torre Eiffel. Ma è anche chiaro che l’undici di Parigi, dopo l’uscita prematura, l’ennesima, dalla Champione League, non può permetteesi uolteriori passi falsi. Alla zona Champions, pensa anche il Monaco, quarto a meno tre dal secondo posto, che chiede strada al Nantes (domenica, ore 17.05) per continuare il sogno di ritornare nella massima competizione continentale. 

In coda prova l’acuto il Troyes, a cinque punti dalla zona salvezza  al momento occupata da Strasburgo e Auxerre, ospitando il Clermont (domenica, ore 15). Insomma, un’altra giornata interessante, da seguire con attenzione, perché tanti giochi in Ligue1, non sono ancora fatti.  Le altre partite della trentesima giornata: Angeers-Lille (sabato, ore 17), Lione-Rennes (domenica, ore 13), Ajaccio-Auxerre (domenica, ore 15), Montpellier-Tolosa (domenica, ore 15), Reims-Brest (domenica, ore 15).

P