Verso Milan-Salernitana. Pioli: “Obiettivo arrivare in Champions. Ibra titolare? Presto”

Nella foto: Ibra scalpita per tornare titolare, Pioli rallenta (foto di Salvatore FORNELLI )

Paolo Dani

E’ carico come non mai il Milan che torna ad affacciarsi in campionato dopo l’impresa di Londra. Ne è convinto soprattutto Stefano Pioli: “La squadra sta bene fisicamente, mentalmente, tatticamente. Ci sono tante cose che possiamo fare meglio. Mercoledì abbiamo fatto un passo importante per la nostra crescita. Abbiamo lavorato tanto quando fuori c’erano tanti processi, siamo stati uniti e abbiamo cercato di capire cosa non funzionava. Tutta la stagione che verrà da domani in avanti sarà decisiva”.

Sulla strada dei rossoneri, la Salernitana. Per venirne a capo, Pioli sa cosa serve. “Il miglior Milan nel modo più assoluto, è una partita importante. Quello che si è fatto ieri non conta più niente, conta quello che si fa domani”.

Ibra scalpita per tornare titolare, Pioli frena. “Domani no, presto sì. Dipende da tante cose. Sta migliorando, si sta allenando con più continuità nelle ultime settimane. Domani non partirà dall’inizio ma ci sarà per aiutarci”.

Milan che adesso vuole continuare a crescere, soprattutto in Europa. “Rispetto alla passata stagione stiamo facendo meglio in Europa e meno bene in campionato. Riuscire a mettere in Champions il Milan per tre anni di fila è un nostro obiettivo. D’ora in avanti ogni partita sarà pesante e importante, dobbiamo spingere già da domani sera”.

Calcio d’inizio al Meazza alle ore 20.45.

P