Napoli al Mapei contro il Sassuolo.Mario Rui: “Pensiamo partita dopo partita”

Nella foto: Luciano Spalletti (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Francesco Raiola

NAPOLI Si prepara il Napoli capolista all’anticipo della ventitreesima giornata di campionato che la vedrà ospite del Sassuolo di Dionisi domani sera al Mapei Stadium. Spalletti che rinuncia alla consueta conferenza stampa della vigilia, con gli azzurri concentrati sul prossimo match di campionato e poi sugli ottavi di Champions che vedranno Osimhen e compagni in trasferta a Francoforte contro l’Eintracht. Brutte notizie arrivano dall’infermeria per Luciano Spalletti che perde Raspadori per una distrazione muscolare di secondo grado alla coscia sinistra. Il centravanti della Nazionale probabilmente salterà anche la gara di ritorno di Champions e sarà improbabile vederlo in campo non prima della sosta di fine marzo con la defezione anche per la sfida del Maradona contro l’Inghilterra. Spalletti tiene tutti sulla corda nonostante il vantaggio sulla seconda oramai lontana quindici punti, e vuole evitare cali di tensione nonostante la sfida di Champions a cui si penserà inevitabilmente dopo la gara di Reggio Emilia, con un ambiente e una tifoseria che crede ormai al grande sogno ma che mantiene i piedi ben fermi sulla terra. Nel pomeriggio dichiarazioni di Mario Rui a Kiss Kiss Napoli: “Abbiamo un vantaggio interessante, ma dobbiamo pensare partita dopo partita anche perché tutti vorranno farci cadere e il doppio impegno Champions-Serie A richiede grandi energie fisiche e mentali”.

Per Mario Rui un Napoli molto cambiato dal punto di vista caratteriale:” Grazie al lavoro che facciamo ogni giorno, abbiamo una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi e non sbagliamo più partite dove negli scorsi anni perdevamo punti”. Sull’appoggio del pubblico, Mario Rui fa una dichiarazione d’amore: “Napoli è la mia città ed è bello sentirsi apprezzati. Il merito non è dei singoli ma della squadra, di tutto il gruppo anche di quelli che giocano meno”. 

Domani sera previsto qualche cambio dal primo minuto per Spalletti che potrebbe far rifiatare proprio Mario Rui in difesa per Olivera, così come potrebbe esserci spazio per Elmas o Ndombelè a centrocampo al posto di Zielinski così come potrebbe tornare titolare Politano in attacco al posto di Lozano. Nonostante il divieto per i tifosi napoletani di recarsi a Reggio Emilia è previsto comunque un Mapei Stadium colorato di azzurro con quasi diecimila napoletani che arriveranno da tutto il Nord Italia. Per il Sassuolo tegola per l’assenza di Berardi con Bajrami titolare nel tridente con Laurientè e Defrel. In mediana regia affidata ad Obiang con Frattesi ed Henrique, mentre linea a quattro difensiva composta da Zortea, Erlic, Tressoldi e Rogerio davanti a Consigli. Fischio di inizio alle ore 20.45, arbitro del match il giovane arbitro Colombo di Como. 

P