Il Real Madrid è di nuovo campione del Mondo: a Rabat la squadra di Carlo Ancelotti batte i sauditi dell’Al-Hilal per 5-3. Sblocca subito con Vinicius, poi il raddoppio di Valverde. Reagisce l’Al Hilal al 26′ con Marega. Nella ripresa a segno Benzema e ancora Valverde, prima del 4-2 firmato da Vietto. Vinicius fa 5-2 3 Vietto si concede la doppietta personale per il definitivo 5-3. Madrid campione del mondo per l’ottava volta nella sua storia.
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal (80′ Vallejo), Alaba, Rüdiger, Camavinga; Modric (74′ Nacho), Tchouaméni (62′ Ceballos), Kroos (74′ Asensio); Valverde, Benzema (62′ Rodrygo), Vinicius. All: Ancelotti.
AL HILAL (4-3-3): Al Mayouf; Saud, Jang, Al Boleahi, K.Al Dawsari; Cuellar, Kanno, Carrillo (75′ Nasser); S. Al Dawsari (75′ Michael), Vietto, Marega. All: Diaz
ARBITRO Taylor (Ing)
RETI: 13′ e 69′ Vinicius (R), 18′ e 58′ Valverde (R), 26′ Marega (A), 54′ Benzema (R), 64′ e 79′ Vietto (A)
Al terzo posto si piazza il Flamengo che si aggiudica la finalina con l’Al Ahly con un rocambolesco 4-2: vittoria confezionata da due vecchie conoscenze della Serie A come Gabigol e Pedro, autori di una doppietta a testa (due gol su penalty per l’ex interista). Grandi rimpianti per gli egiziani, che erano riusciti a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie a due sigilli di Abdelkader. L’espulsione al 69′ di Abdullfatah, però, ha dato il là alla definitiva rimonta rossonera.