Freddy Rincon non ce l’ha fatta, piange la Colombia, Napoli in lutto

Francesco Raiola

E’ arrivata alla primi luci dell’alba la notizia dalla Colombia: non ce l’ha fatta l’ex nazionale colombiano e attaccante del Napoli, Freddy Rincon, morto stanotte dopo il grave incidente subito l’undici aprile. Aveva 55 anni. L’ex giocatore era stato ricoverato lunedì scorso in condizioni critiche, dopo una violenta collisione tra un autobus e il furgone su cui viaggiava.

Secondo il rapporto della Segreteria Mobilità di Calì l’incidente sarebbe avvenuto dopo che l’auto dell’ex centrocampista di Napoli e Real Madrid ha superato l’incrocio di uno snodo col semaforo rosso, travolto poi dall’autobus.

Con la maglia del Napoli, Freddy Rincon disputò la stagione 1994-1995 allenato da Guerini e Vujadin Boskov con 28 presenze e 7 reti. Fu protagonista della storica rimonta avvenuta contro la Lazio di Zeman, 0-2 all’intervallo con doppietta di Casiraghi, ribaltato proprio grazie alla doppietta del colombiano e al gol di Renato Buso. “El coloso” come veniva chiamato in Colombia segnò reti decisive anche contro Padova, Cremonese, Genoa e Reggiana. Con la nazionale colombiana 84 presenze con 17 reti con presenze ai mondiali Italia 90, USA ’94 e Francia ’98. Da ricordare il suo gol ai mondiali italiani contro la Germania a San Siro.

error: Il contenuto è protetto !!
P