Champions. Klopp: “Col Milan faremo rotazioni, ma senza snaturare la squadra”

Nella foto: Jurgen Klopp - CREDITS UEFA (Photo by Alex Livesey - UEFA/UEFA via Getty Images)

Già qualificato agli ottavi di finale di Champions League e sicuro del primo posto nel girone, il Liverpool si appresta a scendere in campo a San Siro per affrontare un Milan che si gioca le ultime carte per rimanere agganciato alla Champions. Jurgen Klopp alla vigilia, ammette che qaualcosa cambierà nella sua formazione. “Sì, chiaramente bisogna far girare i calciatori, faremo dei cambiamenti perché bisogna fare delle energie fresche in campo per fare una bella partita. Salah? Non posso cambiarli tutti, dovremo pur sempre mettere undici giocatori in squadra. Vedremo, bisogna capire anche la situazione, bisogna far girare i calciatori e far sì di mettere in campo la squadra migliore. Quanto al suo rinnovo, ne stiamo parlando, per quanto riguarda il prolungamento di un contratto non si fa in quattro e quattr’otto attorno a un caffè. Posso dire in poco a livello pubblico, magari le sue parole nell’intervista in arabo sono state interpretate male, però lui sta bene e io sono contento. Serve tempo”.

Sui possibili recuperi, fa spallucce. “Sono nelle mani dei dottori, non posso anticipare nulla. Devo accettare le decisioni e quella che è la realtà. Abbiamo giocatori che sono fuori da qualche partita, dobbiamo capire come gestirli al meglio. Ci sono cinque cambi, questo è anche utile per far ruotare i calciatori”.

Sarà la prima volta a San Siro e per uno che fa del calcio una passione, significa tanto. “Ibrahimovic è un gran giocatore. Ibra, Salah, San Siro? Non vedo l’ora di giocare a San Siro, è la prima volta per me. Non è la prima che giochiamo contro Ibra, sarà una partita per grandissimi giocatori”.

error: Il contenuto è protetto !!
P