Champions, Dea in casa dello United. Gasperini: “Tanti assenti ma giocheremo da Atalanta”

Nella foto: Gasperini (Foto Gino Mancini)

Delicata trasferta per l’Atalanta, capolista del gruppo F domani sul campo del Manchester United. Partita delicata, per tante assenze, ma Gasperini guarda positivo. “Sicuramente è una partita, come con il City e con il Liverpool, da cui usciremo arricchiti, con qualcosa di più nel bagaglio e nel repertorio. Le gare precedenti sono state durissime, decisive, ci hanno portato risultati utili per le qualificazioni. Quando ti confronti con la Premier giochi contro il top. Il livello di difficoltà è altissimo, ma c’è opportunità di crescita. E’ vero, siamo in emergenza, ma abbiamo il vantaggio che non rischi di sbagliare la formazione. Sarà molto più semplice non sbagliare i cambi o gli undici, è l’unico vantaggio che vedo. Ci saranno degli accorgimenti, ma non credo che l’Atalanta si debba snaturare. Magari con degli adattamenti, ma vogliamo continuare a fare il nostro gioco”.

Dall’altra parte c’è Cristiano Ronaldo. “Non devo presentarlo io, è un giocatore straordinario. Penso che abbia fatto gol con tutti, i numeri parlano da soli. Ha continuato a segnare anche qui. Ultimamente lo United ha fatto qualche passo falso, ma il valore è altissimo. Ronaldo è pericolosissimo, sappiamo quale sarà la difficoltà della gara, ma questo succede quando arrivi a certi livelli”.

Si gioca all’Old Trafford e Gasperini non nasconde l’emozione. “Bellissimo, dovremo trasformare questa emozione in energia positiva”. 

error: Il contenuto è protetto !!
P