Bologna test probante per testare i segnali di crescita

Francesco Cortellessa *

In attesa della partita di domenica contro il Bologna, si chiudono 4 giorni perfetti per i tifosi biancocelesti.La schiacciante vittoria di ieri contro la Lokomotiv Mosca più che nel risultato, esalta per qualità di gioco e quantità di occasioni prodotte. Un 2-0 alla fine bugiardo per quanto costruito dalla Lazio nei 90 minuti ma assolutamente soddisfacente, con i primi punti europei finalmente segnati sul tabellino. Aspetto positivo è sicuramente il clean sheet ottenuto, il primo della stagione, voluto fortemente da Maurizio Sarri che ha spronato i suoi ragazzi a non mollare fino al 90° proprio per mantenere la porta difesa dal rientrante Strakosha inviolata.
Il Comandante non può che essere soddisfatto dei suoi uomini, vista l’evidente crescita mostrata già domenica scorsa, nella vittoria contro la Roma. Il derby poteva essere decisivo, lo è stato fortunatamente in positivo. I biancocelesti hanno fatto tutto bene, meritando la vittoria finale al netto delle polemiche costruite ad arte da un maestro di comunicazione come Josè Mourinho. La stracittadina come punto di svolta di questa stagione? Presto per dirlo, sicuramente abbiamo cominciato ad intravedere parecchi segnali incoraggianti, specialmente nelle trame offensive. Il test di Bologna sarà importante ed indicativo dello stato di apprendimento e di maturità di questa squadra, in una trasferta difficile contro una squadra in difficoltà ma sempre guerrigliera.
Sarri sa che il ferro va battuto finché caldo, perciò la concentrazione sarà massima dalle parti di Formello. Si riaffiderà probabilmente ai suoi 11 titolari, con il suo pupillo Felipe Anderson di nuovo in campo. Pipe è in questo momento il giocatore più in forma della rosa, sembra essersi ritrovato dopo un paio di stagioni buie. Lui può essere l’ago della bilancia tra una stagione buona ed una cavalcata entusiasmante, come fu nel 2015, l’anno in cui esplose definitivamente il suo talento.Starà a lui dimostrare continuità per portare la Lazio a volare sempre più in alto.

  • Tifoso Lazio
error: Il contenuto è protetto !!
P