Bundes. Al Gladbach la sfida delle Borussie

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA L’ incontro tra le Borussie è stato il match clou della sesta giornata di Bundesliga. Il Moenchengladbach ha battuto al Borussia Park il Dortmund per 1-0 grazie a un rete delli svizzero Dennis Zakaria  ed è salito all’11esimo posto di classifica. Decisiva per i gialloneri è stata l’ espulsione del Mohammed Dahoud, come l’assenza degli infortunati Haaland e Reus. “Era una dura partita. Siamo molto felici per i tre punti che abbiamo conquistato”, ha dichiarato a fine partita Zakaria, mentre il capitano del Dortmund, Mats Hummels ha detto, che con l’uomo in meno per loro è stato tutto più difficile. Sorride invece il Leverkusen. Le aspirine hanno battuto alla BayArena il Mainz per 1-0 e sono salite al secondo posto di classifica, avendo scavalcato il Borussia Dortmund.  

Capolista rimane il Bayern. I bavaresi hanno battuto venerdi sera in trasferta la neo promossa Greuther Fuerth per 3-1. La notizia della partita è che il capocannoniere Robert Lewandowski non ha segnato un rete, dopo aver essere andato in gol per quindici partite in fila. La giornata ha visto il ritorno alla vittoria del Lipsia. I torri di Sassonia hanno facilmente battuto l’Hertha di Berlino per 6-0 finendo cosi la mini crisi. 

Questo è il quadro dei risultati della della sesta giornata di campionato: Union Berlino-Arminia Bielefeld 1-0, Lipsia-Hertha Berlino 6-0, Hoffenheim-Wolfsburg 3-1, Francoforte-Colonia 1-1, Greuther Fuerth-Bayern 1-3 e Bayer Leverkusen-Mainz 1-0. Il turno sarà completato domani con le partite Bochum-Stoccarda (15.30) e Fribourgo-Augsburg (17.30)

P