Verso Belgio-Italia. Chiellini. “Io ci sono, ma decide il ct”

Nella foto: Chiellini (Foto Gino Mancini)

MONACO DI BAVIERA Accanto al Ct, in conferenza, c’è il capitano Giorgio Chiellini, perfettamente recuperato dall’infortunio. Sorridente, tanto per allentare la tensione. C’è da fermare Lukaku. “Sono contento di essere a disposizione, oggi abbiamo ancora un allenamento e per me è importante provare tutte le sensazioni. Questo è un grande gruppo: il mister avrà tanti dubbi nella testa, questo gruppo gli ha dimostrato che in molti possono ambire a giocare. Tutti saranno pronti per Lukaku”.

Ultimo allenamento all’Allianz Arena, tanto per prendere confidenza col terreno di gioco che è la casa del Bayern Monaco. “Stadio bellissimo anche se c’è da acclimatarsi. C’è da star pronti per un grande evento, siamo contenti di allenarci qui. Poi ci sarà un giorno per arrivare bene e sarà una grande gara”.

Partita delicata, dove il capitano conta, eccome. “Il capitano è pompiere, sdrammatizza. Cerca di sdrammatizzare e allentare le tensioni del pregara, non c’è bisogno di aumentare la fibrillazione. L’adrenalina viene da sola”.

Da oggi, 1 luglio, è uno svincolato di liusso, esattamente come Leo Messi. “Io svincolato come lui? In comune abbiamo anche l’essere mancini! Sono dinamiche di un’annata strana. Non ci penso, sono tranquillo. Non ci penso, penso Messi ancora più di me”.

Mas. Cic.

error: Il contenuto è protetto !!
P