Buffon addio alla Juve a fine stagione

Nella foto: Buffon Ronaldo (Foto Gino Mancini)

Punto e a capo. Gigi Buffon è pronto a dire alla Juventus a fine stagione. E lo ha fatto in una intervista a Bein Sport. “Il mio futuro è chiaro, già delineato. Quest’anno si concluderà in maniera definitiva la mia esperienza alla Juventus. O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per una esperienza diversa la prendo in considerazione. Alla Juve ho dato e ricevuto tutto, siamo arrivati alla fine di un ciclo e quindi è giusto che io tolga il disturbo”.

Il rimpianto è per quello che poteva essere e non è stato. Buffon sul momento Juve ha le idee chiare. “Ci è mancata un po’ di continuità. Le partite che abbiamo giocato contro le prime 5-6 squadre spesso abbiamo vinto, a volte pareggiato, altre perso ma ce la siamo sempre giocata alla pari. Mentre con le meno blasonate abbiamo perso punti stupidi e questo significa che dobbiamo ancora crescere e maturare”.

Nel corso dell’intervista, ha anche parlato del suo rapporto con Cristiano Ronaldo: “Con Cristiano Ronaldo ho un ottimo rapporto, è un ragazzo che a me fa molta simpatia. Quest’anno ha fatto un sacco di gol, come sempre negli ultimi anni. Poi è chiaro che il singolo viene esaltato quando anche la squadra raggiunge traguardi importanti, se la squadra non raggiunge traguardi importanti è chiaro che anche la prestazione del singolo ne risente”.

error: Il contenuto è protetto !!
P