Pioli carica il Milan. “Parma avversario scomodo, ma ci crediamo”

La capolista Milan vuole continuare a volare alto. Riceve il Parma e sogna l’allungo. “Non sarà facile – dice Pioli – Loro sono una squadra di buona qualità, ci possono mettere in difficoltà. Dobbiamo affrontarli con lucidità, soprattutto quando abbiamo la palla. Non bisogna forzare la giocata ma attendere il momento giusto”. 

Mian lanciatissimo che punta a chiudere imbattuto il 2020. “Quattro partite sono troppe, se vuoi vincere una corsa con tante tappe devi pensare una tappa alla volta. Stiamo scalando una vetta che però è ancora ripida e difficile, testa bassa sul manubrio e spingere”. 

La squadra sta bene, nonostante l’assenza di Ibra che è pronto a tornare.  “Ibra è un riferimento offensivo ma spesso sa leggere bene le giocate, ed è lui a lavorare tra le linee. Chiaro che ogni singolo giocatore ha le proprie caratteristiche. Sia lui che Kjaer stanno procedendo bene con gli infortuni, la loro voglia è di essere in campo prima possibile. Stanno puntando la partita di mercoledì prossimo. Valutiamo sviluppi giorno per giorno. Ma stanno bene”.

Guai però parlare di scudetto. “La mia non è prudenza, è una valutazione sugli organici. Anche noi siamo forti e lo stiamo dimostrando, non dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento, ovvero ritenere la prossima partita la più importante. Bisogna pensare una partita alla volta e cercare di passare un bel Natale noi e ai nostri tifosi. Inter avversaria scomoda dopo l’uscita dall’Europa? Non lo so, è vero che non avere appuntamenti in Europa ti permette di lavorare di più, ma poi può nascere la difficoltà di gestire tanti giocatori. Noi siamo contenti del nostro percorso, i primi due obiettivi li abbiamo centrati. Aspettiamo al nostro percorso, un avversario alla volta. La settimana dei sedicesimi sarà molto stimolante. Avremo il derby in mezzo alle due partite”.

error: Il contenuto è protetto !!
P