Domani Juve-Napoli. Pirlo: “Gattuso un amico, ma voglio batterlo”

La Juve torna allo Stadium dopo il pari di Roma e un nuovo probante esame attende Andrea Pirlo. C’è il Napoli di Gattuso (Stadium, ore 20.45). Un amico, che Andrea vuole battere.  “Da allenatore è diverso rispetto che da giocatore. Con Gattuso eravamo due giocatori diversi e magari lo siamo anche come allenatori. Ci affrontiamo per la prima volta, non credo nessuno abbia vantaggi o svantaggi rispetto all’altro. Lo scherzo più bello sarebbe quello di vincere domani sera, questa sarebbe la cosa più divertente e poi parlarne dopo. Della rosa sono contento, poi come detto prima c’è Fabio (Paratici, ndr) che lavora e vediamo”.

E’ una Juve in costruzione, come tante altre squadre, complice questo strano campionato. “Non abbiamo avuto amichevoli per provare certi giocatori in certe posizioni. Abbiamo provato il nostro gioco per la Roma e magari proveremo altro per il Napoli. Esperimenti dovevamo farne e magari domani sarà uguale. Il Napoli ha dimostrato di aver cambiato mentalità con Gattuso. Sono forti, è già un anno quasi che lavorano assieme e questo credo che sia un loro punto di forza. Ma noi non siamo da meno”.

Il pari di Roma non lo ha soddisfatto. “Non abbiamo interpretato bene gli spazi in fase offensiva. Kulusevski aveva ricoperto poco quella posizione, magari poteva essere una soluzione un po’ azzardata contro la Roma”.

E non teme di non giocare per via dell’emergenza Covid. “Non penso ci sia il rischio di non giocare. C’è stato un comunicato della Lega con regole ben precise, non penso ci siano problemi. Noi abbiamo preparato la partita come tutte le altre squadre, quanto successo non ci ha influenzato minimamente. Paura? Ormai al giorno d’oggi bisogna avere paura ad andare in giro, non solo per le partite. Se succede può succedere anche alla Juve come successo al Genoa”.

Sulla formazione tira dritto. “C’è la possibilità che Cuadrado rigiochi a sinistra, oppure che ci sia Frabotta. Abbiamo due giocatori per quel ruolo e sceglierò chi mi da le migliori indicazioni. Dybala? Ha un’altra settimana di lavoro in più nelle gambe, forse a Roma sarebbe poturo entrare. Vediamo domani se c’è possibilità di farlo giocare dall’inizio o a gara in corso. Arthur si è allenato bene, anche lui viene da allenamenti più continui. C’è la possibilità che giochi dall’inizio, nelle rotazioni considerata l’assenza c’è questa possibilità. Quanto a Morata è un giocatore funzionale, non penso abbia fatto così male come è stato detto. Ha lavorato poco con noi, l’abbiamo messo dentro perché pensavamo potesse far male alla Roma. Lui è a disposizione”.

Mercato e Champions, altri due temi cari a Pirlo. “Stiamo parlando con la società. Se ne occupa Fabio (Paratici, ndr), vedremo se arriverà qualcosa lunedì sera. Quanto al sorteggio Champions, è un girone affascinante, giocare con il Barcellona alza l’attenzione di tutti, Giocare a Kiev adesso sarà importante visto che eviteremo di andare li con il gelo. Il girone ci piace e ci affascina e non vediamo l’ora di iniziare”.

error: Il contenuto è protetto !!
P