News

Euro 2020, domani Bosnia-Italia. Mancini: “Loro a Zenica non hanno mai perso, ma noi siamo qui per vincere”

Penultimo appuntamento delle qualificazioni a Euro 2020 cn l’Italia che il tagliando per la fase finale lo ha già in tasca. Ma non per questo la sfida di domani in Bosnia, sarà una gita di piacere visto che gli Azzurri inseguono il primo posto nel girone e la decima vittoria di  fila e non intendono fare sconti ad una Bosnia che in casa non ha  mai perso. “A Zenica la Bosnia ha sempre vinto, è vero e scuramente è uno stadio dove si trovano bene, domani noi faremo del nostro meglio perchè anche noi vogliamo vincere, sarà una bella partita, vedremo alla fine chi sarà stato più bravo tra noi e loro, se vinceranno loro gli faremo i complimenti, ma di sicuro per batterci la Bosnia deve giocare bene”.

Sulla formazione qualche dubbio ma anche certezze, soprattutto in attacco, dove il Ct scegli Belotti. “E’ più probabile che parta dall’inizio Belotti. Per il resto ho due dubbi, uno per il terzino destro, l’altro per il centrocampista, ma decideremo domani mattina dopo l’allenamento.

Bonucci: “Nessuna distrazione”

Dal canto suo Leonardo Bonucci ha idee altrettanto chiare. “C’è voglia di continuare questo percorso perchè abbiamo margini di miglioramento e queste partite ci permetteranno di misurarci con giocatori di livello internazionale come Dzeko e Pjanic – ha spiegato il centrocampista della Juve facendo intendere che non scenderà in campo un’Italia distratta -. Il mister ci ha dato un’identità ben precisa e domani dovremo fare le stesse cose che abbiamo fatto nelle gare precedenti e che ci hanno portato a qualificarci con largo anticipo senza mai perdere. Vogliamo mettere in difficoltà la Bosnia. Dzeko è un grandissimo giocatore che ha dimostrato in campionati diversi di saper far male, di avere grande tecnica e fisicità. Ci aspetta un match difficile: all’andata la Bosnia ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, ma abbiamo studiato dove fare meglio”.

 

 

 

error: Content is protected !!
P