La Lazio ospita il Lecce per rialzare la testa. Inzaghi: “Dobbiamo alzare l’asticella”

Gugliemo Guidi

FORMELLO Rialzare la testa dopo la notte europea e la beffa contro il Celtic. Lo vuole la Lazio, lo vuole Simone Inzaghi. “Ci dispiace, abbiamo perso in modo immeritato. Bisogna però guardare avanti e alla partita di domani, che sarà molto importante. Contro il Celtic abbiamo speso molto, è stato un incontro molto fisico. Veniamo da 3 vittorie consecutive in campionato, domani abbiamo una grande occasione ma il Lecce ha creato insidie anche a Milan e Juventus. Ha idee di gioco e può far male nelle ripartenze. Dovremo essere molto bravi. Non solo dal Celtic Park, ma dalla prima con la Samp giochiamo così ma concretizziamo poco. Abbiamo qualche amnesia dietro su cui stiamo lavorando per non avere più. A parte Juve e Inter le nostre concorrenti hanno gli stessi problemi”.

L’obiettivo adesso si sposta sul campionato per alzare l’asticella. “Vogliamo migliorarci, crescere, ma sappiamo che abbiamo contro squadre importanti. Cercheremo di alzare quella benedetta asticella, fatta non solo di trofei, ma anche dal ritorno in Champions League. Ci proveremo con tutte le nostre forze. Uscire dall’Europa League un vantaggio? No. L’anno scorso, dopo la vittoria in finale di Coppa Italia, eravamo felici anche perché avremmo giocato in Europa League. Quest’anno sono successi imprevisti e delle sconfitte immeritate. Non cerco alibi, ma giovedì c’è stato negato un rigore sacrosanto. Quando si criticano gli arbitri italiani, bisogna guardare cosa succede in Europa. Var o non var, il tiro di Immobile è indirizzato verso la porta e l’arbitro era a 3 metri”.

E domani c’è il Lecce di Fabio Liverani. “Ha fatto un bellissimo percorso, anche lui ha iniziato dalle giovanili. Ha messo in pratica le idee, ha fatto grandi cose a Lecce. La squadra gioca un ottimo calcio ed è propositiva. Ci sono giocatori esperti, che sanno cosa fare in campo. Lui ha dato la sua impronta”.

Sulla formazione. “Lulic e Luis Alberto giocheranno, giovedì hanno riposato per 60 minuti. Per gli altri dovrò valutare e parlare con i diretti interessati”.

 

 

 

 

error: Il contenuto è protetto !!
P