dal nostro corrispondente
Daniele Orieti
MADRID E’ una Liga sempre più incerta. Frena la capolista Barcellona, non riesce a fare meglio bloccato in casa, solo un pari anche per l’Atletico Madrir per una classifica che dopo undici giornate vede al comando appaiate Barcellona e Real con 22 punti, uno in più di Atletico e Siviglia. A 20 il Granada che domani sera, ospitando la Real Sociedad, ha l’opportunità di portarsi sola al comando della Liga Santander.
Il risultato più clamoroso è la sconfitta del Barcellona che a Valencia contro il Levante, incassa un pazzesco 3-1. Vantaggio blaugrana con rigore di Messi, poi nel giro di appena sette minuti segnano Campana, Mayoral e Radoja. Non va meglio all’altra regina, il Real Madrid che non riesce ad approfittare di tanta grazia, facendosi bloccare in casa dal Betis Siviglia (0-0) con tanto di veleno Var per l’annullamento di un gol di Eden Hazard. E solo pari anche per l’Atletico Madrid che però era impegnato in un campo non facile come quello del Siviglia. Al Sánchez-Pizjuán finisce 1-1: padroni di casa in vantaggio con l’ex Palermo Vazquez, poi ripresi nel secondo tempo da Morata. Da segnalare anche un calcio di rigore sbagliato da Diego Costa.
Questi i risultati della giornata: Espanyol-Valencia 2-2; Levante-Barcellona 3-1; Siviglia-Atletico Madrid 1-1; Real-Betis 0-0; Valladolid-Maiorca 0-0; Osasuna-Alaves 4-2; Celta Vigo-Getafe 0-1; Leganese-Eibar 1-2.
Classifica: Barcellona e Real Madrid 22, Atletico Madrid e Siviglia 21, Granada 20, Real Sociedad 19, Getafe 19, Villareal e Osasuna 18, Bilbao, Levante, Valladolid e Valencia 17, Eibar 15, Betis 13, Alaves 12, Maiorca 11, Celta Vigo 9, Espanyol 8, Leganes 5