Premier. Comanda sempre il Liverpool, Leicester splendida realtà

Non cambia i connotati la classifica della Premier dopo l’undicesima giornata di campionato. A guidare il gruppo c’è sempre il Liverpool di Jurgen Klopp che con tanto spavento l’ha ribaltata in casa dell’Aston Villa che pure era andato avanti nella prima frazione grazie ad una rete di Trezeguet. C’è voluto un grande rush finale per portare a casa i tre punti grazie al gol di Robertson a tre dalla fine e al gol partita di Manè al quarto di recupero. Liverpool sempre a +6 sul Mancester City che in casa ha percepito la stessa situazione della capolista. Soutampton avanti in avvio di primo tempo. I campio i si sono destati dal torpore sono nella parte discendente firmando il pari con Aguero a venti dalla fine, per poi trovare il guizzo vincente quando alla fine ne mancano appena tre. A tenere testa alle due battistrada, ci sono Leicester e Chelsea. Le Foxes continuano a sbalordire. Nell’ultimo turno hanno passeggiato in cvasa del Crystal Palace imponendo per 2-0 per effetto del gol  messi a segno da Soyuncu e Vardy e terzo posto blindato, in condominio con il Chelsea vittorioso per 2-1 sul campo del Watford. Ancora a segno il baby Abraham e Pulisic, mentre npn ha sortito gli effetti sperati la rete di Deulofeu che ha solo riaperto la partita, senza regalare punti al Watford sempre più fanalino di coda. Staccato al quinto posto, ecco l’Arsenal che non vive un momento florido visto anche l’ultimo pari interno (1-1) contro le Wolves. Continua la crisi dello United battuto per 1-0 anche sul campo del Bournemouth e del Tottenham che a Liverpool, contro l’Everton, non è andato oltre l’1-1, per un modesto decimo posto in classifica a meno dieci dalla zona champions e addirittura a meno 18 dalla capolista Liverpool.

Questo il quadro completo dei risultati dell’undicesima giornata: Bournemouth-Manchester United 1-0; Arsenal-Wolves 1-1; Aston Villa-Liverpool 1-2; Brigthon-Norwich 2-0; Manchester City-Southampton 2-1; Sheffield-Burnley 3-0; West Ham-Newcastle 2-3; Watford-Chelsea 1-1; Crystal Palace-Leicester 0-2; Everton-Tottenham 1-1.

Classifica: Liverpool 31, Manchester City 25, Leicester e Chelsea 23, Arsenal 17, Sheffield e Bournemouth 16, Brighton e Palace 15, Manchester United, Tottenham  e West Ham 13, Burnley e Newcastle 12, Aston Villa ed Everton 11, Southampton 8, Norwich 7, Watford 5.

error: Il contenuto è protetto !!
P