Totti saluta De Rossi: “Giorno triste, sei il mio fratello di campo”

Toccante messaggio di Francesco Totti all’amico Daniele De Rossi, che oggi è stato ufficialmente scaricato dalla Roma. La bandiera giallorossa ha scritto sul proprio profilo Instagram: “Oggi è un giorno triste. Oggi si chiude un altro capitolo importante della storia dell’As Roma, ma sopratutto di Roma…della nostra Roma. In questi anni ne abbiamo passate tante insieme, siamo cresciuti insieme, diventando prima di tutto uomini, poi calciatori, per poi infine diventare genitori. Ma sapevamo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato. Voglio solo dirti che sei stato e che rimarrai per sempre il mio fratello di campo acquisito. Ti auguro il meglio in ogni cosa che farai… perché sono sicuro che la farai alla grande, come tutto quello che hai fatto finora. Ti voglio bene Dani”.

Tramite il proprio profilo Instagram lo stesso Manolas ha voluto spendere parole di grande elogio verso il compagno di squadra nel giorno dell’annuncio del suo addio alla maglia giallorossa: “Un capitano dentro e fuori dal campo! campione vero !! Grazie di tutto Daniele è stato un onore condividere lo spogliatoio per 5 anni con te!! Mancherai a tutti! Metto la foto della nostra serata più bella con la maglia della Roma! Ti voglio bene capitano!”.

Anche Florenzi, tramite Instagram, ha voluto omaggiare l’attuale capitano che tra due settimane saluterà Trigoria per una nuova esperienza professionale. “GRAZIE. GRAZIE per la persona che sei per me. GRAZIE per i tuoi insegnamenti. GRAZIE per il tuo bastone e la tua carota. GRAZIE per ogni singolo momento passato insieme. GRAZIE per esserci stato alle 4 di notte il 27 ottobre. GRAZIE per quello che hai dato alla Roma. GRAZIE per i tuoi cazzotti. GRAZIE per la tua anima bella. GRAZIE per le battaglie passate insieme. GRAZIE per esserci sempre come uomo amico compagno. GRAZIE per la tua lealtá. GRAZIE per la tua onestà. GRAZIE per avermi fatto capire cosa vuol dire la parola Capitano. GRAZIE per essere semplicemente Daniele De Rossi. È stato un vanto esserti accanto in questi anni. ciao Daniè, GRAZIE”.

Parole al miele anche dal ct azzurro Roberto Mancini che lo voleva al Manchester Citt: “L’addio di De Rossi è un grande dispiacere, ha dato tutta la sua carriera alla Roma. È un giorno triste. Lo volevo al Manchester City perché l’ho sempre ritenuto uno al mondo. Volevamo migliorare la squadra ma non è stato possibile prenderlo”.

Questo il messaggio di Andrea Pirlo: “Un capitolo importante della tua vita si chiude, non importa dove ma continua a giocare e a divertirti perché il calcio ha ancora bisogno di persone vere come te. In bocca al lupo Dani”.

 

P