Serie B: è testa a testa tra Brescia e Palermo

Maurizio Spreghini

Nove giornate al termine, per la seri A  è testa  a testa tra la capolista Brescia e il Palermo. Un solo punto divide le due compagini in questa lotta senza passare dai playoff. A una spanna il Lecce, la vittoria nel recupero conl’Ascoli   l’ha portata a soli due punti dalle rondinelle. Nelle retrovie Carpi e Padova cercano punti per uscire  dalla discesa diretta in Lega Pro, Venezia, Crotone e Foggia per non passare dài playout. Trentesima giornata che comincia il venerdì sera, in scena allo Zini ci saranno Cremonese e Verona, per poi passare alle sette gare di sabato e al posticipo serale della domenica tra Lecce e Pescara. Riposa lo Spezia.
Alta classifica– La capolista Brescia è impegnata tra le mura amiche con la pericolante Foggia, un testa coda che potrebbe delineare altre sorti alla fine dei novanta minuti. Al San Vito invece il Palermo incontra la padrona di casa Cosenza, match complicato per i siciliani sulla carta. Il Lecce spera in qualche passo falso delle due battistrada per balzare in vetta, ma l’ostacolo Pescara, che vincendo raggiungerebbe  il Lecce in classifica, non è dei più agevoli.
Zona playoff– L’Hellas Verona a Cremona trova una squadra a ridosso dei playout, proveniente da un apri col Venezia che non gli ha dato ossigeno per la classifica. Stoppata dal calendario lo Spezia offre alle dirette antagoniste Benevento e Perugia la chance per distanziarla. I campani saranno in scena al Del Duca di Ascoli, in casa i marchigiani hanno sempre offerto ottime prestazioni, mentre gli umbri al Curi troveranno un Livorno in ascesa e pronto a balzare lontano dalla zona rossa.
Zona retrocessione- Match salvezza che vale più di un Match point tra Carpi e Crotone, con il fanalino di coda Carpi che al Cabassi cercherà di sfruttare  il sostegno dei propri tifosi per rialzarsi in classica. Il Padova, penultimo e con una sola lunghezza di vantaggio sul Carpi, sarà alla ricerca dei tre punti sul difficile campo del Cittadella. Vita non facile anche per il Venezia che all’Arechi troverà una Salernitana ancora alla ricerca del passato giusto per la zona playoff.

Inviato da iPad

error: Il contenuto è protetto !!
P