News

Mercato. Gabbiadini verso la Samp, Sturaro torna al Genoa

La Juventus dopo Ramsey ha in mente un obiettivo chiaro e delineato: rinforzare e ringiovanire la difesa. Le identikit individuate corrispondono a de Light e Romagnoli. Per il primo l’Ajax chiede 70 milioni. Una cifra davvero importante ma i bianconeri non mollano uno dei migliori prospetti in circolazione. Per quanto riguarda invece Romagnoli, vanno eseguite analisi più approfondite visto che il Milan lo ha messo al centro del progetto e non vorrà privarsene così facilmente. Va detto che i paletti imposti dalla UEFA, potrebbero richiedere cessioni di un certo peso per acquisti importanti. Si monitora anche la pista che porta a Manolas. Spostandoci sul versante cessioni invece, Sturaro torna al Genoa dopo la brevissima parentesi allo Sporting dove gli infortuni non lo hanno mai fatto scendere in campo. La formula stipulata con il Grifone è quella del diritto di riscatto fissato tra gli 8 e i 10 milioni. Rogerio in forza al Sassuolo piace molto in Premier League in particolare al Wolverhampton che sarebbe disposta a sborsare circa 20 milioni.

Si è svolto oggi a Milano un incontro tra Fabio Paratici e Fali Ramadani per fare il punto sul futuro di Pjaca. Al momento l’intenzione della Fiorentina e dell’entourage del calciatore è quello di rimanere a Firenze. Pjaca è infatti un pupillo di Corvino e la Viola vorrebbe puntare ancora sulle sue potenzialità. E’ chiaro che la dirigenza bianconera, Paratici in primis, spinge per far avere maggiore spazio al croato. I toscani devono stare attenti anche a Dabo che piace all’Hannover. I tedeschi sono pronti a presentare l’offerta che non sarà inferiore ai 4 milioni di euro. A tal proposito la Fiorentina lavora a fari spenti per Rog. Il centrocampista piace molto a Pioli ed è considerato una pedina potenzialmente funzionale al suo modo di giocare. Occhi puntati anche su Diawara. Dragowski invece è pronto a salutare Firenze. Il giovane portiere classe 97’ vorrebbe avere più spazio. La dirigenza si è tutelata avviando i contatti con Marchetti.

La Sampdoria è sempre più vicina a Manolo Gabbiadini. I blucerchiati hanno offerto al Southampton la formula dell’obbligo di riscatto fissato a 12 milioni. In casa Samp, il sacrificato per fare spazio a Gabbiadini è Kownacki cercato fortemente dal Fortuna Dusseldorf.

Saluta l’Italia Emiliano Rigoni che riabbraccia la Russia. L’attaccante in 12 presenze con l’Atalanta è andato a segno 3 volte ma non ha lasciato il segno ed è pronto a ricominciare allo Zenit. Il Celtic prende in prestito dal PSG Timothy Weah il classe 2000 figlio di George.

error: Content is protected !!
P