News

Premier. Colpo Arsenal, preso Torreira

Simone Dell’Uomo

Continuano i movimenti del mercato oltremanica, un mercato che pian piano comincia a prendere forma e regalare colpi importanti ai club britannici. In attesa di capire l’esito della trattativa tra Leicester e Manchester City per Riyad Mahrez, l’algerino da anni ormai promesso sposo di Pep Guardiola, spara un colpo intrigante l’Arsenal di Emery, che apre i rubinetti e si assicura le prestazioni di Lucas Torreira, giovane stellina che tanto ha brillato sotto i riflettori di Marassi. Niente Napoli: il ragazzo sbarcherà a Londra nelle prossime ore per firmare il quinquennale che lo legherà ai biancorossi, 30 milioni cash alla Sampdoria. Anche se ancora poco conosciuto oltremanica, il ragazzo dal baricentro basso abbina tecnica e qualità a leadership e tigna a centrocampo, per usare un’espressione tanto cara dalle parti del Vesuvio. Sarà il futuro del centrocampo dei Gunners?

Intanto il Liverpool rinuncia ad Alisson, perchè la Roma spara alto e non sembra aver intenzione di cedere uno dei portieri più forti e completi del momento. Il Chelsea continua a lavorare su Sarri ma Abramovic deve trovare la formula giusta per allontanare Conte dalla panchina dei blues. Il patron russo, nonostante i problemi con lo stato inglese, sonda il terreno per Milinkovic, per capire i reali margini di trattativa e battere sul tempo la concorrenza di Juventus e Man United. Man United che sembra aver raffreddato la pista Alderweireld: Levy è un osso duro, vuole 50 milioni. Molto attivo il West Ham, ad un passo da Fabiansky: il polacco raccoglierà l’eredità di Hart e sarà la nuova saracinesca dell’Olimpico di Londra.
Infine colpi importantissimi per le scatenate neopromosse. Protagonista l’ambiziosissimo Wolverhampton di Nuno Espito Santo, che vuol parlare latino anche in Premier. Arriva il messicano Raul Jimenez dal Benfica: quasi 4 milioni di prestito oneroso, addirittura 38 per l’eventuale riscatto. Saltato Andrè Silva, profilo che in ogni modo sottolineava le ambizioni dei Wolves, la dirigenza arancionera ha brillantemente chiuso per il messicano. Colpo in entrata anche per il Fulham, ormai vicinissima a Jordan Ayew, soltanto un mese fa retrocesso col suo Swansea. 8 milioni di sterline il prezzo che dovrebbe portare il fratello di Andrè direttamente sulle rive del Tamigi. Colpo anche del Cardiff: in Galles arriva Josh Murphy, promettente esterno alto del Norwich. 11 milioni il prezzo del cartellino pagato dai Blue Birds.
error: Content is protected !!
P