Fa Cup: Chelsea e United volano ai quarti

Simone  Dell’Uomo

Maturo, determinato e autoritario, lo United di Mourinho espugna Huddersfleld e conquista i quarti di finale di Fa Cup. Decide una doppietta di Romelo Lukaku, sempre più vicino al club dei 100 gol oltremanica, ma chiamato a far la differenza nei big match contro i top team per realizzare il salto di qualità definitivo richiesto dai sostenitori dei red devils. Vista la prematura eliminazione dalla coppa di lega, la straordinaria campagna del City in Premier e la difficoltà di provare a vincere la coppa dei campioni, per Mourinho la Fa Cup potrebbe diventare il vero e proprio obiettivo stagionale, oltre naturalmente a chiudere la stagione tra le prime 4 in campionato.

Curiosamente accomunati dallo stesso destino, anche Antonio Conte potrebbe puntar forte su questa competizione: 4-0 all’Hull e tigri brillantemente domate. Blues ai quarti: festival del gol a Stamford Bridge, dove brilla Fabregas ma soprattutto quel Giroud pescato al termine della stagione invernale di calciomercato. Il francese, sfruttando un assist di Emerson Palmieri, trova il suo primo gol col nuovo club, conquistando col suo modo di giocare il pubblico del Bridge che già lo acclama come i migliori beniamini. Nuova serenità per Antonio Conte, che con ogni probabilità chiuderà la stagione sulla guida del Chelsea.

Tra gli altri risultati di giornata, spiccano le vittorie di tante squadre di Premier: vince il Leicester, che di misura doma lo United di Sheffield; il Southampton sbanca ancora West Brom; il Brighton spegne il sogno Coventry demolendo 3-1 gli Skyblues. Al replay lo Swansea, che non va oltre lo 0-0 sul campo dello Sheffield Wednesday. Domani Tottenham a Rochdale e lunedì Guardiola a Wigan: se le due big dovessero rispettare i pronostici, dopo tanti anni con ogni probabilità avremmo quarti di finale tutti composti da squadre di Premier. In serata il sorteggio: la Coppa d’Inghilterra entra nel vivo, adesso si fa sul serio.

error: Il contenuto è protetto !!
P