HomecalcioConte: "Un disastro l'eliminazione dell'Italia"

Conte: “Un disastro l’eliminazione dell’Italia”

E’ atteso alla impegnativa trasferta sul campo del Wba, che vale tantissimo per il suo Chelsea, ma un occhio alla Nazionale Antonio Conte non poteva non darlo.  “Non è un grande momento per il calcio italiano – dichiara con profonda amarezza l’ex ct azzurro protagonista con la Nazionale in Francia -. Mancare i Mondiali dopo sessant’anni è un disastro, tutti sanno benissimo quanto sia importante il calcio in Italia. Ma è successo e la Federazione deve trovare la soluzione giusta per migliorare questa situazione”. Le voci sul futuro si rincorrono, in particolare la possibile candidatura di Carlo Ancelotti.  “Ci sono tante voci e notizie – sottolinea Conte -. Penso che adesso sia molto complicato, il momento non è facile. Ci sono tante voci ma penso che la Figc debba prendersi il tempo giusto per trovare la giusta soluzione per il calcio italiano”.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

La Croazia torna in sella

Battuto Panama (1-0): qualificazione affidata all'ultima giornata
WORLD CUP 2026

Cr7 trascina il Portogallo ed è record mondiale

Travolto l'Uzbekistan (5-0). Cristiano a segno in sei edizioni di fila
WORLD CUP 2026

Haaland vuol dire Norvegia

Battuto (3-2) il Senegal: doppietta della stella del City

Commenti recenti