Estero: in Premier Chelsea all’assalto della vetta. Bundesliga, la prima del Bayern senza Ancelotti

Daniele Orieti

Oltre la Serie A anche gli altri campionati europei riprendono il via. In Premier League partita dal fascino particolare e importante per la testa della classifica sarà Liverpool-Manchester United, (sabato alle 13.30). Partita più semplice per i cugini del Manchester City, prossimi avversari del Napoli, che giocheranno contro lo Stoke City (sabato alle 16.00) cercando di difendere il primato. I Blues di Conte, che mercoledì riceveranno a Stamford Bridge la Roma,  invece saranno ospiti del Crystal Palace (sabato alle 16.00). Il Chelsea favorito cercherà di sfruttare il turno difficile della capolista Manchester United per tornare sotto per il comando della testa della classifica. Impegno interno per il Tottenham che alle 18.30 di sabato riceve la visita del Bournemoputth,

In Bundesliga occhi puntati sul Bayern Monaco  dopo l’esonero di Carlo Ancelotti e il rientro sulla panchina bavarese di mister Heynckes. I dirigenti tedeschi si sono affidati all’esperienza, infatti per l’allenatore tedesco sarà la quarta volta che prenderà la gestione tecnica della squadra. Sabato alle 15.30 Bayern Monaco-Friburgo sarà il primo banco di prova, ovviamente errori non saranno ammessi, per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Dortmund che dal canto suo affronterà in casa il Lipsia sabato alle ore 18.30).

In Ligue 1 il París Saint Germain sarà ospite del Digione. I Campioni di Francia tenteranno l’allungo sui diretti rivali del Monaco che saranno ospiti del Lione, campo sempre ostico per qualsiasi squadra.

error: Il contenuto è protetto !!
P