News

Sorteggi: in Champions, il Napoli pesca il Nizza, sorride il Milan che in Europa League trova i macedoni del Shkendija

Si sono svolti questa mattina a Nyon i sorteggi dei turni premiliminari di Champions ed Europa League. Vediamo come è andata per le due italiane.

CHAMPIONS LEAGUE Sorteggio decisamente sfortunato per il Napoli che nel preliminare di Champions League pesca il Nizza di Mario Balotelli, una delle squadre, insieme all’Hoffenheim, da evitare. Niente da fare perché l’urna di Nyon ha regalayto agli Azzurri di Maurizio Sarri l’avversario più ostico, essendo quella francese, la bvera rivelazione della passata stagione in Ligue 1, dove si è piazzata al terzo posto alle spalle dei campioni del Monaco e del Psg. Una squadra votata al bel gioco, molto offensiva capace nel turno preliminare di spedire a casa l’Ajax che pure era reduce dalla finale di Europa League persa contro il Manchester United con due pareggi (1-1 in casa, 2-2 in Olanda). La gara di andata si giocherà il 16 agosto allo stadio San Paolo, il ritorno il 22 all’Allianz Riviera di Nizza. Poi, il 24, i sorteggi della fase a gironi al Grimaldi Forum di Montecarlo.

EUROPA LEAGUE Dopo aver battuto il Craiova, tra il Milan e l’Europa è rimasto un solo avversario e l’urna di Nyon per i rossoneri è stata decisamente benevola dal momento che il Milan ha pescato i macedoni del Shkëndija. Si tratta della squadra vice campione di Macedonia che nel turno precedente ha eliminato i lituani dell’FK Trakai: 1-2 all’andata e netto 3-0 al ritorno. Una squadra ovviamente non facile da affrontare, soprattutto sul proprio terreno di gioco, che vanta all’occhiello la stella Ferhan Hasani, centrocampista dalle spiccate qualità offensive, ma ovviamente avversario da rispettare ma alla portata di questo Milan che sogna in grande anche in questo ritorno in Europa.  La gara di andata si giocherà il 17 agosto in Macedonia, ritorno i 24 a San Siro. Il giorno seguente, sempre al Grimaldi Forum, i sorteggi della fase a gironi

error: Content is protected !!
P