Si va verso l’abbattimento delle battiere delle due curve dello stadio Olimpico. Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha dato mandato al capo della Polizia, Franco Gabrielli, di “costruire un percorso che consenta, in tempi ragionevoli, il superamento di tale sistema divisorio, al fine di poter fruire, in condizioni di sicurezza, delle manifestazioni sportive in forma più ampia e serena”. E’ quanto emerso dal vertice che si è tenuto questa mattina al Viminale per il superamento delle barriere presenti nelle curve dello stadio Olimpico. “Una misura straordinaria – sottolinea il ministero dell’Interno – presa nel giugno 2015 che ha prodotto finora risultati positivi sotto il profilo della sicurezza”. Adesso c’è solo da stabilire quando queste barriere verranno abbattute. Di certo se ne riparlerà dopo i due derby di Coppa Italia. Entrambi dovrebbero però giocarsi in notturna, e questo rappresenta un altro passo in avanti verso la normalità. All’incontri al Viminale hanno preso parte il ministro Minniti, il ministro dello sport Luca Lotti, il numero uno della Lazio Claudio Lotito, l’ad giallorosso Umberto Gandini e il dg Mauro Baldissoni.
Via le barriere dall’Olimpico, ma solo dopo i derby di Coppa Italia
By Redazione
0
4
Previous article
Next article
ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE
De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”
Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
WORLD CUP 2022
“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”
La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles
I più popolari
WORLD CUP 2026
Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran
Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne
WORLD CUP 2026
Spagna, il massimo con il minimo sforzo
Battuto ed eliminato l'Uruguay. Decide Alex Baena. Secondo posto per Capo Verde

