HomecalcioComo e Juve per l'Europa
SERIE A

Como e Juve per l’Europa

Delicata trasferta per i lariani a Udine. Per i bianconeri c'ĆØ il Genoa: l'allievo De Rossi prova a fermare il maestro Spalletti

Augusto Riccardi

Chi punta alla fuga chi a riprenderesi il quarto posto. E’ la storia di Como e Juventus: lariani quarti, bianconeri ad inseguire a tre punti di distanza. La corsa alla grande Europa continua quando alla fine della corsa mancano appena otto giornate. Che sono ventiquattro punti che fanno tutta la differenza del mondo per chi li porta a casa. Il Como non mostra incrinature e neppure soffre di vertigini.

Nella prossima giornata non penseranno solo ai loro impegni, ma con attenzione osserveranno quanto succede davanti dove l’Inter sfida la Roma, altra pretendente alla Champions, mentre Napoli e Milan si affrontano nel faccia a faccia del Maradona. 

Il Como viaggia alla volta di Udine, mentre la Juve in casa se la vedrĆ  con il Genoa. E saranno due sfide da attenzionare. Non facile l’impegno del Como in casa dell’Udinese, che nel suo tempio ha sempre fatto bene, reduce dal successo di Marassi contro il Genoa che ha dato un volto migliore alla formazione friulana. Ma il Como ha dimostrato di saper reggere la pressione. Le vittorie contro Juventus e Roma, hanno fatto la differenza e aperto un solco tra le due formazioni. Di soli tre punti che al momento dicono Como in Champions League la prossima stagione. E manco a dirlo l’impegno in Friuli potrĆ  dare un’altra risposta alle ambizioni lariani.

Dal canto suo la Juventus affronta allo Stadium il Genoa di Daniele De Rossi, uscito malconcio dal ko rimediato contro l’Udinese e intenzionato a riscattarsi al più presto, anche se quella contro la squadra di Spalletti non ĆØ trasferta delle più facile. L’allievo (De Rossi) che prova a frenare il Maestro (Spalletti), insieme, il primo come calciatore, il secondo come allenatore, ai tempi della Roma. 

SarĆ  una bella sfida, con il Genoa che a 33 punti non ĆØ ancora salvo, ma le cinque lunghezze di vantaggio su Lecce e Cremonese, permettono al Grifone di giocare con maggiore tranquiullitĆ  In fondo il Genoa a Torino ha rtutto da guadgnare e ben poco da perdere. Alla Juventus di Spalletti, il compito di ridurlo ai minimi termini, perchĆ© per tenere il passo lanciato del Como, serve soltanto vincere, sperando magari che l’Udinese faccia l’impresa e ritrovare anche il quarto posto.

FELTRINELLI   | 31.07– 2.08 | Promo consegna gratis 2
ARTICOLI CORRELATI
SERIE A

Gasperini: “Rosa da completare, ma abbiamo tanta passi

LunedƬ l'esordio contro la Fiorentina. Il tecnico fa le carte ai giallorossi
SERIE A

Amorim: “Torino partita tosta”

Il tecnico del Milan alla vigila della sfida contro i granata
SERIE A

La Dea sulla rampa di lancio

L'Atalanta per tornare grande: esordio al New Balance contro il Sassuolo
20.07 - 26.07| Saldi d’estate / occasioni d’estate (II tranche) (con creativitĆ )

I più popolari

SERIE A

Gasperini: “Rosa da completare, ma abbiamo tanta passi

LunedƬ l'esordio contro la Fiorentina. Il tecnico fa le carte ai giallorossi
SERIE A

Amorim: “Torino partita tosta”

Il tecnico del Milan alla vigila della sfida contro i granata
SERIE A

La Dea sulla rampa di lancio

L'Atalanta per tornare grande: esordio al New Balance contro il Sassuolo
SERIE A

Milan, Amorim per il rilancio

Rossoneri a Torino contro i granata: il club punta in alto

Commenti recenti