SERIE A

Bologna redivivo: show a Verona

Al Bentegodi finisce 3-2: decidono le reti di Orsolini, Odgaard e Castro. Di Orban e l'autorete di Freuler quelle veronesi

Nella foto: esultanza Orsolini e Jens Odgaard (foto Matteo Gribaudi/Image Sport)

Robert Vignola

Il Bologna “recupera” davvero, mettendo in cascina i tre punti dopo un digiuno di sette gare. Il Verona apre le danze e poi subisce tre colpi balistici, tentando invano di riaprire il match nella ripresa e restando in fondo alla classifica. 

Nel primo tempo mentre i rossoblù si mostrano manovrieri, Bernede usa un lancio di Montipò per sbucare davanti a Ravaglia ma manda alto. Poco dopo però trova il Bologna scoperto per battere (male) una punizione, se ne va per tutto il capo e scarica su Orban che tutto solo rompe l’equilibrio. Altra punizione e stavolta lo schema funziona: Orsolini al tiro ed è subito 1-1. Se Castro si gira e trova Montipò, anche il Verona rialza la testa ed è quella ipertricotica di Orban che devia sopra la traversa un cross di Bradaric. La partita insomma è ben viva ed ecco Dominguez sgusciare sulla sinistra e scaricare per Odgaard il cui rasoterra è un’esecuzione. Non finisce qui: a dispetto di una difesa un po’ ballerina il Bologna insiste e su una palla recuperata da Pobega irrompe di prima intenzione Castro che fa tris. Ravaglia controlla la reazione rabbiosa di Orban e si va all’intervallo sull’1-3. 

Zanetti ne approfitta per inserire Slotsager e poi Gagliardini e Giovane, esercitando più pressione sugli avversari. Il Bologna riprende però il passo e vanno alla conclusione (sempre senza la mira giusta) Dominguez e Pobega. Ancora un paio di batti e ribatti e il Verona ritrova il sorriso in contropiede, con Freuler che cercando l’intervento alla disperata devia alle spalle di Ravaglia il traversone di Orban. Come spesso gli accade, l’undici di Italiano va in confusione e in mischia rischia grosso. Ne nasce insomma un finale infuocato ma avaro di emozioni, con i rossoblù che escono dal campo un po’ meno lontani dall’Europa.

error: Il contenuto è protetto da Copyright!!