Filippo Traini
Il grande giorno è arrivato. Quello della finale della Coppa Intercontinentale che quest’anno è sbarcata a Doha in Qatar. Domani sera alle 18 italiane (diretta su Dazn) andranno in campo Paris Saint Germain, vincitore della Champions League (5-0 in finale all’Inter), e Flamengo che si è assicurato la Coppa Libertadores. Percorso senza ostacoli per la formazione di Luis Enrique ammessa di diritto in finale, mentre i brasiliani hanno affrontato, e vinto, le sfide contro Cruz Azul e Pyramids in semifinale.
All’Ahmed bin Ali Stadium di Al Rayyan, vedremo in campo tante conoscenze del calcio italiano, da Jorginho ad Alex Sandro, colonne del Flamengo, con il difensore ex Juve che lancia la sfida ai campioni d’Europa. “Il Psg è una squadra forte che ha vinto tanto, noi dobbiamo preparare bene la partita e forse li batteremo. Speriamo di portare un’altra coppa a Rio”. Chi punta a ripetersi dopo aver vinto la Champions, ma perso la finale del Mondiale per Club, è Luis Enrique che carica i suoi. “Siamo consapevoli dell’importanza di questa finale e abbiamo fatto tutto il necessario per arrivare fin qui. Vedo questo momento come una continuazione di ciò che abbiamo vissuto la scorsa stagione. È giunto il momento di giocare la finale ed è importante per noi come squadra, come club e per i nostri tifosi. Siamo felici di avere questa opportunità”.
Per il Paris l’opportunità di vincere per la prima il trofeo, per i brasiliani la voglia di riscrivere la storia dopo il successo del 1981. Lo scorso anno il trofeo è stato vinto dal Real Madrid che in finale ha battuto il Pachuca per 3-0. E domani sera tocca a loro: Psg e Flamengo, fate il vostro gioco.
Queste le probabili formazioni
Psg (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Pacho, Marquinhos, Mendes; Fabian Ruiz, Vitinha, Neves; Kvaratskhelia, Doué, Barcola. All. Luis Enrique
Flamengo (4-2-3-1): Rossi; Varela, Danilo, Pereira, Alex Sandro; Pulgar, Jorginho; Carrascal, De Arrascaeta, Samuel Lino; Bruno Henrique. All. Filipe Luis






